Telepass+gratis+con+questo+trucco%2C+basta+fare+cos%C3%AC+e+non+paghi+pi%C3%B9
livingit
/normative/telepass-gratis-con-questo-trucco-basta-fare-cosi-e-non-paghi-piu/4331/amp/
NORMATIVE

Telepass gratis con questo trucco, basta fare così e non paghi più

Buone notizie in arrivo per i clienti Telepass: da ora è possibile usufruire del servizio gratis, ma solo con questo trucco.

Da qualche tempo il servizio per il pagamento autostradale Telepass ha annunciato una serie di rincari che avranno luogo a partire dal 1° luglio 2024. Dopo l’annuncio moltissimi clienti hanno già deciso di disdire il proprio contratto. Così Telepass è subito corso ai ripari offrendo ai clienti una valida alternativa.

Il trucco per non pagare più il Telepass (Fonte: Ansa – Living.it)

Chi infatti non vuole rinunciare al servizio, ma non vuole neppure pagare somme extra può mettere in pratica questo trucchetto che in pochi conoscono. Basta fare così per non pagare più. Niente paura, è tutto legale. Segui il procedimento alla lettera e non dovrai più preoccuparti di niente.

Telepass gratis con questo trucco: la procedura per non pagare più

Come abbiamo anticipato poco fa, a breve i clienti Telepass andranno incontro ad un incremento del canone a partire dal 1° luglio 2024. Da questa data infatti si passerà dal pagamento di 1,83 euro a quello di 3,90. L’azienda ha spiegato che all’origine del rincaro ci sarebbe un “significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta”.

Come avere il Telepass gratis (Fonte: Ansa – Living.it)

Una notizia che ha subito scatenato la disapprovazione dei clienti, molti dei quali hanno già deciso di rescindere il contratto. Come ha spiegato la stessa Telepass, chi decide di non accettare le nuove condizioni può disdire il contratto senza penali né costi aggiuntivi entro il 30 giugno 2024. Basta inoltrare la disdetta via e-mail, PEC, posta tradizionale, compilando il form online oppure presentandosi di persona presso i Telepass Store o nei Centri Servizi dei gestori autostradali. Si ricorda a tal proposito che, in caso di recesso, il periodo di tempo a disposizione per restituire il dispositivo Telepass è di sei mesi.

Ma non è tutto, perché per chi vuole continuare ad usufruire dei servizi Telepass gratuitamente esiste un trucchetto. Occorre telefonare il Call Center al numero verde 800904940. A questo punto si riceverà un’offerta imperdibile: un anno di servizio senza canone a chi pronuncia la parola “recesso”.

La notizia non è stata ancora confermata né smentita, ma sembra proprio che chi finora ha contattato telefonicamente l’azienda abbia ricevuto questa proposta, al fine di evitare la fuga di clienti. Per i clienti Telepass interessati a disdire il servizio il consiglio è quindi quello di provare a inoltrare la propria richiesta chiamando il numero verde sopra riportato. Se non si dovesse ricevere la proposta, sarà comunque possibile rescindere il contratto Telepass Family.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

5 giorni ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

5 giorni ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

6 giorni ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

6 giorni ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

7 giorni ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

7 giorni ago