Buone notizie in arrivo per i clienti Telepass: da ora è possibile usufruire del servizio gratis, ma solo con questo trucco.
Da qualche tempo il servizio per il pagamento autostradale Telepass ha annunciato una serie di rincari che avranno luogo a partire dal 1° luglio 2024. Dopo l’annuncio moltissimi clienti hanno già deciso di disdire il proprio contratto. Così Telepass è subito corso ai ripari offrendo ai clienti una valida alternativa.
Chi infatti non vuole rinunciare al servizio, ma non vuole neppure pagare somme extra può mettere in pratica questo trucchetto che in pochi conoscono. Basta fare così per non pagare più. Niente paura, è tutto legale. Segui il procedimento alla lettera e non dovrai più preoccuparti di niente.
Telepass gratis con questo trucco: la procedura per non pagare più
Come abbiamo anticipato poco fa, a breve i clienti Telepass andranno incontro ad un incremento del canone a partire dal 1° luglio 2024. Da questa data infatti si passerà dal pagamento di 1,83 euro a quello di 3,90. L’azienda ha spiegato che all’origine del rincaro ci sarebbe un “significativo incremento di oneri, costi e investimenti per Telepass, dal sempre più alto livello qualitativo dei servizi di pagamento erogati e dal riposizionamento di mercato della relativa offerta”.
Una notizia che ha subito scatenato la disapprovazione dei clienti, molti dei quali hanno già deciso di rescindere il contratto. Come ha spiegato la stessa Telepass, chi decide di non accettare le nuove condizioni può disdire il contratto senza penali né costi aggiuntivi entro il 30 giugno 2024. Basta inoltrare la disdetta via e-mail, PEC, posta tradizionale, compilando il form online oppure presentandosi di persona presso i Telepass Store o nei Centri Servizi dei gestori autostradali. Si ricorda a tal proposito che, in caso di recesso, il periodo di tempo a disposizione per restituire il dispositivo Telepass è di sei mesi.
Ma non è tutto, perché per chi vuole continuare ad usufruire dei servizi Telepass gratuitamente esiste un trucchetto. Occorre telefonare il Call Center al numero verde 800904940. A questo punto si riceverà un’offerta imperdibile: un anno di servizio senza canone a chi pronuncia la parola “recesso”.
La notizia non è stata ancora confermata né smentita, ma sembra proprio che chi finora ha contattato telefonicamente l’azienda abbia ricevuto questa proposta, al fine di evitare la fuga di clienti. Per i clienti Telepass interessati a disdire il servizio il consiglio è quindi quello di provare a inoltrare la propria richiesta chiamando il numero verde sopra riportato. Se non si dovesse ricevere la proposta, sarà comunque possibile rescindere il contratto Telepass Family.