Sapevate che con la Legge 104 è possibile ottenere uno sconto sulle tasse? Così potete risparmiare tantissimi soldi, ecco come fare.
Visto il periodo di difficoltà economica che stiamo vivendo da tempo in Italia, è sempre bene trovare i giusti modi per poter risparmiare sulle spese da dover sostenere mensilmente. E in particolare, parlando di tasse e imposte, ci sono alcuni bonus e sussidi messi a disposizione dal governo di cui sarebbe meglio usufruire sempre.
Possibile farlo con detrazioni fiscali che vanno ottenute compilando accuratamente il Modello 730 ordinario o precompilato. Ma non solo, perché dovete sapere che ci sono alcuni vantaggi extra che ancora non conoscevate, come lo sconto sulle tasse previsto con la legge 104. Non ne sapevate nulla? Allora ecco tutti i dettagli a riguardo, così potrete risparmiare tantissimi soldi senza dover fare nulla.
Grazie alla Legge 104, è possibile godere del diritto ad ottenere l’esonero totale o parziale del pagamento di tasse ed imposte, oltre che portare in detrazione numerose spese che sono collegate alla disabilità. Ci sono alcuni casi specifici in cui bisogna rispettare dei requisiti specifici e per certi versi molto stringenti, mentre per altri l’importante è essere fruitori della legge 104.
Partiamo proprio dalle esenzioni, che sono diverse e alle quali si può accedere molto facilmente. Per tutti i fruitori di questo sussidio per persone diversamente abili c’è modo di richiedere l’esenzione dal pagamento del ticket sanitario, dal pagamento del bollo auto, dal pagamento delle imposte di trascrizione sui passaggi di proprietà, dalle tasse e dai tributi scolastici e universitari. E ancora, dal pagamento dell’Imu e del canone Rai.
Sono tutti enormi vantaggi a vostra disposizione, a cui si può accedere semplicemente inserendo i codici adatti all’interno del Modello 730 per la dichiarazione dei redditi. In questo modo c’è la possibilità di ottenere sconti importanti sulle tasse e le imposte che ogni cittadino deve versare annualmente nelle casse dello Stato.
E bisogna poi tenere conto anche delle detrazioni, altro enorme vantaggio. In questo caso, è possibile accedervi per le spese mediche e di assistenza, per l’acquisto di strumenti tecnici ed informatici, per i mezzi di accompagnamento e deambulazione, per l’eliminazione delle barriere architettoniche, per gli addetti all’assistenza personal, per veicoli usati da persone con disabilità e per il mantenimento dei cani guida.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…