Con il caldo che avanza è arrivato per tutti noi il momento di pensare alle nostre prossime vacanze, ma cosa dobbiamo sapere?
È ormai innegabile: l’estate è arrivata a bussare alle nostre porte e, dopo delle settimane piuttosto ballerine a causa dell’andamento instabile del meteo, ha ora deciso di farlo in modo molto più deciso e soprattutto stabile. Insomma, le temperature si stanno alzando sempre di più, i nostri desideri non fanno che focalizzarci sulla possibilità di farci un bagno a mare e i nostri pensieri sono tutti orientati verso le vacanze che ci aspettano.
Dopo un lungo anno in cui gli impegni non ci hanno quasi dato tregua e in cui ogni giorno ci sembrava di avere fin troppo faccende da sbrigare, d’altronde, la possibilità di goderci finalmente del meritato riposo non può che apparire ghiottissima e imperdibile agli occhi di tutti noi. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di tutte le possibilità in vigore al momento per riuscire a goderci l’estate corrente senza spendere troppo.
Falso bonus, attenzione alle truffe
Cominciamo subito col dire che in realtà, proprio nel corso di queste ultime giornate, si sta parlando sempre di più dell’avvento di un bonus vacanze che potrebbe dare la possibilità a tutti noi di ottenere ben 500 euro da sfruttare per la nostra estate in Italia. Il limite situato per poter aderire è solo quello dell’isee, che non deve superare i 40 mila euro.
Ebbene, nonostante possa sembrare un’occasione a dir poco imperdibile, in realtà si tratta di una truffa o per meglio dire di una falsa notizia: il bonus in questione infatti era in vigore nel 2020 ma da allora non è mai stato rinnovato, motivo per cui non c’è alcuna possibilità di poterlo utilizzare anche quest’anno. Tuttavia, ci sono ancora tantissime possibilità e occasioni che potrebbero fare al caso nostro: per scoprire di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Estate 2024, cosa sapere per risparmiare
Al primo posto delle agevolazioni che potrebbero fare al caso nostro nel corso di questa estate non possiamo certo fare a meno di citare proprio il bonus condizionatori: questo, in particolare, ci permetterà di sostituire il nostro inquinante con uno più nuovo ed ecologico con una detrazione del 50 per cento sulle spese. O ancora il bonus zanzariera con una detrazione anche qui del 50 per cento per la loro installazione.
Sempre sulla stessa scia, non possiamo non citare il bonus tende da sole che varrà per l’installazione di tende fisse come persiane o veneziane. Altrettanto ghiotto, però, potrebbe apparire il bonus centro estivo come ad esempio ludoteche, scuole o ancora centri sportivi pensati proprio per i bambini tra i 3 e i 14 anni in questo periodo dell’anno. Per finire, per quanto riguarda i lavoratori nello specifico, possiamo citare il bonus turismo rivolto a tutti coloro che lavorano nel settore e che permetterà loro di ottenere una detassazione del 15 per cento sulle retribuzioni di lavoro notturno e straordinario.