Le ultimissime in merito all’apparecchio acustico gratis fornito dal Servizio Sanitario Nazionale. Appuntatevi tutto!
Con il passare dell’età tantissime persone possono andare incontro a problemi dell’udito. Per risolvere tali problemi, sia se si parla di ipoacusia che di vera e propria sordità, è possibile ricevere dei contributi economici oppure dei rimborsi da parte del Servizio Sanitario Nazionale relativo all’acquisto di apparecchi acustici.
Senza ombra di dubbio gli apparecchi acustici hanno un costo decisamente alto, per questo motivo tantissime persone cercano informazioni su come ottenere una detrazione totale o parziale. Nelle prossime righe andremo a spiegare chi può avere accesso all’apparecchio acustico gratuito, ma non solo.
Prima di procedere occorre specificare che cos’è l’ipoacusia. Si tratta di una vera e propria problematica relativa al calo dell’udito, si manifesta nel momento in cui non si sentono bene i suoni provenienti dall’ambiente circostante oppure non si comprendono nel migliore dei modi le parole proferite da persone vicine o da apparecchi come radio o TV. L’ipoacusia può tranquillamente interessare un solo orecchio, ma anche entrambi. Inoltre può essere classificata come lieve, media o grave.
Per potersi vedere riconosciuto il contributo o rimborso del Servizio Sanitario Nazionale relativo all’acquisto dell’apparecchio acustico, il deficit uditivo deve essere maggiore di 65 decibel nell’orecchio migliore. Ricordiamo come la misurazione del livello di perdita uditiva deve essere tassativamente effettuata da un personale specializzato, come per esempio il medico otorinolaringoiatra e l’audioprotesista.
Di seguito elencheremo coloro che hanno la possibilità di ricevere l’apparecchio acustico gratuito dal Servizio Sanitario Nazionale:
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…