11.000%E2%82%AC+di+sconto+sulla+nuova+auto+grazie+al+bonus%3A+occasione+unica
livingit
/normative/11-000e-di-sconto-sulla-nuova-auto-grazie-al-bonus-occasione-unica/4920/amp/
NORMATIVE

11.000€ di sconto sulla nuova auto grazie al bonus: occasione unica

Grazie a questo bonus puoi risparmiare anche 11.000 euro sull’auto nuova: chi sono i beneficiari e come ottenerlo.

Se stai pensando di cambiare la tua vecchia auto non puoi assolutamente perderti questa occasione ineguagliabile. Dopo una lunga attesa è finalmente pronto a partire il bonus che permette di acquistare una nuova macchina risparmiando al tempo stesso un bel po’ di soldi.

Grazie a questo bonus puoi acquistare un’auto nuova (Living.it)

Se ne approfitti subito puoi usufruire di uno sconto che può arrivare addirittura a 11.000 euro. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Bando quindi alle ciance e scopriamo subito come funziona questo incentivo, chi può ottenerlo e come. Ecco tutte le informazioni utili.

Acquista subito un’auto nuova grazie a questi imperdibili incentivi

Dopo quattro mesi di attesa, è arrivata la conferma in Gazzetta Ufficiale: gli Ecoincentivi 2024 sono finalmente pronti a partire. Grazie a questi bonus sarà dunque possibile acquistare un’auto nuova ad un prezzo super vantaggioso. 

Grazie a questo bonus acquisti un’auto nuova e risparmi un sacco di soldi (Living.it)

“Da giovedì 23 maggio, in vista dell’imminente entrata in vigore del nuovo Ecobonus e al fine di garantire le nuove funzionalità della piattaforma, il servizio di inserimento delle prenotazioni sarà temporaneamente sospeso”. Ha fatto sapere il Ministero delle Imprese e del Made in Italy in una nota ufficiale sul suo sito Internet. L’attesa dunque sembra ormai essere terminata e la piattaforma per inoltrare le richieste è in fase di aggiornamento.

Come sappiamo, saranno destinati 240 milioni di euro per l’acquisto di vetture che rientrano nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km, tipicamente le elettriche, con prezzo pari o inferiore a 35.000 euro Iva esclusa. In questo caso l’incentivo è di 6.000 euro, cui si aggiungono ulteriori 5.000 euro se si rottama un veicolo da Euro 0 a Euro 2, 4.000 euro se il vecchio veicolo è di classe Euro 3 oppure 3.000 euro se è Euro 4.

Saranno invece destinati 150 milioni alle ibride plug-in, tra 21 e 60 g/km. Per le vetture di prezzo pari o inferiore a 45.000 euro Iva esclusa ci sarà un contributo di 4.000 euro, cui si aggiungeranno ulteriori 4.000 euro se si rottama un veicolo da Euro 0 a Euro 2, 2.000 euro per un veicolo Euro 3 o 1.500 per quelli Euro 4.

Infine, ci sono 403 milioni per le auto appartenenti alla fascia tra 61 e 135 g/km, da cui però vanno sottratti i 120 milioni già utilizzati ed esauriti. Il totale reale scende quindi a 283 milioni. Godono del contributo le vetture ibride o quelle motore tradizionale a basso consumo e a Gpl con prezzo pari o inferiore a 35.000 euro Iva esclusa. Il contributo è di 3.000 euro se si rottama un veicolo da Euro 0 a Euro 2. Di 2.000 euro se di classe Euro 3. Di 1.500 euro se Euro 4.

Il decreto conferma inoltre la maggiorazione degli incentivi per i redditi inferiori ai 30 mila euro. Tra le novità abbiamo invece il contributo per l’installazione di impianti nuovi a Gpl o a metano su auto omologate in una classe non inferiore a Euro 4., pari a 400 euro per il Gpl e 800 euro per il metano.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago