Vuoi vendere casa? I 10 trucchi che la renderanno attraente e confortevole e che ti aiuteranno a trovare facilmente un acquirente. Segui questi consigli e non te ne pentirai, dovrai solo contare i soldi incassati.
Oggi avere più di una casa potrebbe da un lato rappresentare un vantaggio se consideriamo l’opzione rendita da un affitto ma anche una spesa in più per quel che riguarda la tassazione italiana che riguarda il possesso di una seconda abitazione. Dopo attente valutazioni, che riguardano sempre più spesso anche i cattivi rapporti con gli inquilini, si opta per la soluzione vendita.
Ipotesi che può avvenire anche per la prima casa per una serie di motivi, come quelli che possono sopraggiungere per motivi di lavoro o semplicemente familiari, quando servono più spazi o si vuole semplicemente comprare un appartamento migliore. Qualsiasi sia la motivazione dobbiamo sapere che esistono degli accorgimenti da mettere in pratica in queste circostanze.
E che contribuiranno a rendere molto più attraente la nostra casa in fase di vendita, potendo anche spingere per un prezzo migliore andando ad esaltare tutte le potenzialità che magari non appaiono in primo piano. Sono 10 nel dettaglio i trucchi che ci aiuteranno a trovare facilmente un acquirente che si innamori del nostro appartamento (qui troverete altri accorgimenti utili per l’interno casa).
Come vendere facilmente la nostra casa: i 10 trucchi
Andiamo a scoprire questi 10 trucchi che ci aiuteranno a vendere facilmente la nostra casa e che la renderanno appunto bella ed attraente. Il primo consiglio è quello di ritinteggiare tutte le pareti interne dell’appartamento, in modo da dare una rinfrescata all’ambiente ed eventualmente ad eliminare tutte le imperfezioni esistenti.
Il secondo rimedio è quello di aggiustare tutte le cose che risultano malfunzionanti. Si va dalle ante dei mobili alle tapparelle, passando per sedie o tavoli ai copri water ai rubinetti gocciolanti. Insomma, dare l’impressione che tutto nel nostro appartamento funzioni alla perfezione.
Il terzo accorgimento è quello delle pulizie: in fase di vendita la casa dovrà brillare e profumare agli occhi dell’acquirente. Quarto: togliere definitivamente tutti gli oggetti personali che rendano in qualche modo la casa ancora collegata ai vecchi proprietari. Una sensazione che non è mai positiva per chi deve acquistare.
Quinto: tenere tutto in ordine in ogni stanza, come se si fosse in presenza di una stanza di albergo, pulita e con ogni cosa al suo posto e pronta all’utilizzo anche immediato. Il cliente noterà questo dettaglio che appare di secondo piano ma che in realtà appare quasi decisivo ai fini di una vendita (qui vi sveliamo il segreto per rinfrescare la casa senza utilizzare il condizionatore).
Gli altri 5 accorgimenti fondamentali
Il sesto accorgimento è quello di tenere sempre una temperatura gradevole all’interno dell’appartamento, in tutte le stagioni, evitando il caldo ed il freddo nel momento della vendita e della presenza dell’acquirente. Il settimo accorgimento è quello di eliminare tutti i mobili o parte dell’arredamento in eccesso.
Ottavo: investire in dettagli decorativi che possano dare una visione gradevole dell’appartamento. Gli ultimi due trucchi riguardano foto professionali del nostro appartamento per una consultazione online da parte dei possibili acquirenti e la figura di un Home Stager che ci potrà dare una mano nel mettere in pratica tutti questi trucchi per arrivare alla vendita della nostra casa.