Vuoi ridurre la ruggine dal wc, lui ha trovato la soluzione migliore

Ruggine dal wc, cosa fare? Usare questo abile trucchetto può essere la soluzione di cui hai bisogno. Provare per credere. 

wc e bidet
Addio ruggine dal wc (Living.it)

Le pulizie domestiche vanno fatte con un certo criterio perché altrimenti basta una piccola distrazione ed il risultato non è dei migliori. Questo può riguardare un errore nella scelta magari dei detersivi da usare; possono essere pericolosi, corrosivi e chiaramente non hanno un approccio green.

Ecco perché la via di mezzo sta nell’usare spesso dei rimedi sostenibili in modo da essere meno aggressivi anche sotto il profilo economico, dando altresì uno sguardo al pianeta. Il bagno è uno degli ambienti più ostici di casa: i sanitari infatti sono molto delicati perché esposti a tantissimo sporco. Basta una distrazione ed appare la ruggine, come fare per contrastare una delle più frequenti minacce? Esiste un modo assolutamente green che permette di togliere via ogni insidia e godersi la bellezza del proprio bagno.

Wc macchiato di ruggine, dite addio con questo trucco

Toilet
Stop ruggine dal wc (Living.it)

Togliere la ruggine dal WC può essere un’operazione veramente semplice e immediata se fatta con i giusti alleati e con gli step consigliati. Per prima cosa bisogna munirsi di bicarbonato di sodio, l’ingrediente numero uno per le incombenze domestiche. La sua polvere multifunzionale donerà ai vostri sanitari un aspetto pulito dal sapore green.

Per potenziarne l’efficacia, si consiglia di chiudere il rubinetto dell’acqua e rimuovere quanta più acqua possibile dalla tazza del water.  Cospargete in questa zona il bicarbonato di sodio ovviamente coinvolgendo le macchie di ruggine presenti, spesso si depositano sul fondo e sui lati della tazza. Dopo aver completato questa operazione, munitevi di un panno asciutto ed uno spazzolino. Quest’ultimo sarà necessario per strofinare perfettamente all’interno della tazza dove sono le macchie di ruggine.

Il bicarbonato andrà a trattare queste macchie sgretolandole e rimosse prima con lo spazzolino e poi col panno, dopo aver ultimato col risciacquo. Il bicarbonato funge anche deodorante naturale.

Altre alternative

Se l’operazione non dovesse portare il risultato sperato, potete aggiungere un altro ingrediente anch’esso green, ovvero il limone. Versate un po’ di succo di limone così otterrete un’efficacia plus ma anche una profumazione gradevole. Un altro rimedio utile è l’aceto bianco: due tazze sul wc e lasciate agire diverse ore, meglio se tutta la notte. L’indomani potrete strofinare tranquillamente con lo spazzolino, sciacquate abbondantemente ed ultimate col panno.

Gestione cookie