Se viaggi spesso con Ryanair è molto probabile che tu vada alla frequente ricerca di segreti per risparmiare un po’ di soldi sul biglietto della compagnia aerea low cost.
Anche se i costi dei biglietti aerei con questa compagnia sono infatti molto concorrenziali, e già di per sé in grado di farci risparmiare del denaro rispetto a quello che dovremmo spendere per la generalità delle compagnie aeree di bandiera o di standing maggiore, è anche vero che a volte i costi dei servizi rendono il relativo servizio ben più “pesante” delle attese.
Ebbene, c’è un metodo per risparmiare che sembra essere a prova di qualsiasi sfida e che molte persone però ancora non conoscono.
Sfruttare questo metodo è piuttosto semplice. La prima cosa che devi fare è andare sul sito o sull’app Ryanair e impostare l’aeroporto di partenza, quello di arrivo e il periodo di viaggio. Fai poi clic sul volo di andata. Conferma la tua scelta e ti verrà presentata una schermata con diverse opzioni: basic (un bagaglio piccolo da 10 kg), regular (bagaglio da 10 kg e il posto), plus (bagaglio in stiva da 20 kg).
Scegli la tariffa basic, più economica, e vai avanti con la procedura. A questo punto, seleziona il volo di ritorno e inserisci i tuoi dati. Non scegliere alcun posto a pagamento (potrai averlo gratuito 24 ore prima del volo).
Arrivati a questo punto noterai che ti viene riproposta la scelta del bagaglio e che i costi sono fortemente ridotti rispetto a quelli del viaggio di andata. Insomma, un bel risparmio rispetto ai costi che avresti dovuto sostenere!
Naturalmente, i consigli per ottenere un risparmio sui ticket Ryanair non sono finiti qui. Per esempio, se vuoi evitare di pagare in più o vedere i tuoi oggetti imbarcati in stiva perché non rientrano nei misuratori dei bagagli presenti in aeroporto, puoi farti furbo e indossare parte degli oggetti nelle tasche grandi dei tuoi indumenti, liberando così peso e spazio per il bagaglio.
In ogni caso, confronta sempre i costi che trovi online. Anche se a volte Ryanair è l’unica compagnia che gestisce certe tratte, non sempre quando ci sono più alternative si rivela la soluzione più economica. Monitora pertanto i prezzi, confrontali periodicamente e tieniti pronto a confermare l’acquisto del biglietto nel momento in cui sono più bassi!
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…