Un%26%238217%3Bimpostazione+segreta+nel+tuo+telefono+che+ti+rende+una+vera+e+propria+spia%2C+provala+ma+fai+attenzione
livingit
/lifestyle/unimpostazione-segreta-nel-tuo-telefono-che-ti-rende-una-vera-e-propria-spia-provala-ma-fai-attenzione/5116/amp/
LIFESTYLE

Un’impostazione segreta nel tuo telefono che ti rende una vera e propria spia, provala ma fai attenzione

Puoi attivare un’impostazione segreta sul tuo IPhone che ti permetterà di essere ovunque: ecco come fare, ma fai sempre attenzione.

Molte persone acquistano un iPhone, ma non conoscono fino in fondo il potenziale di questo dispositivo pazzesco. Questa tipologia di smartphone, infatti, è considerata una delle migliori sul mercato e non a caso: vi sveliamo un’impostazione segreta, che potete attivare in qualsiasi momento, ma per cui dovete riporre estrema attenzione.

Un’impostazione segreta di Iphone molo utile. Foto da Canva (living.it)

L‘iPhone è sicuramente il modello di smartphone più diffuso in assoluto, ma per utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità sarebbe necessario conoscere a fondo tutte le sue impostazioni. Chiamare, inviare messaggi, scattare foto e scaricare app è solo il 5% di quello che il telefono può fare davvero in potenza: come sapere, dunque, quello che può fare al massimo?

Di fatto, potreste sia informarvi, ma anche smanettare un po’ su tutte le varie impostazioni presenti: capirete che potrete personalizzare tantissimo il vostro smartphone, ma anche accedere ad una serie di funzionalità molto comode e vantaggiose. In particolare, vi sveliamo come riuscire ad ascoltare cosa accade in una stanza solo tramite il vostro telefono e le vostre AirPods.

Iphone, ecco come attivare un’impostazione segreta

Questa impostazione, come anticipato, vi aiuterà ad ascoltare qualsiasi rumore o conversazione avvenga a distanza da voi. Ovviamente utilizzate questo metodo con attenzione, soprattutto se avete in mente di sfruttare le informazioni che ne deriveranno a livello legale (clicca qui per scoprire di più sulla regolamentazione della materia).

Prendi le tue Airpods ed attiva quest’impostazione. Foto da Canva (living.it)

Come primo step, ricordate di collegare le vostre AirPods al vostro iPhone mediante il classico sistema Bluetooth. A questo punto, dovrete entrare nell’applicazione delle impostazioni e scorrere fino alla dicitura Centro di Controllo: vi troverete davanti ad una lista, alla quale dovrete aggiungere la funzionalità Udito se non ancora presente.

Ritornate alla Home del vostro telefono: e alzate il classico menu a tendina, dove troverete le icone e cliccate proprio su quella di Udito,  che riconoscerete proprio in quanto raffigurerà un orecchio. Procedete, dunque, cliccando la scritta Ascolta dal Vivo:  in questo modo, riuscirete ad ascoltare dalle vostre cuffie e tutto quello che accade nei dintorni.

Vi basterà bloccare il vostro telefono e posizionarlo in una stanza diversa, ma chiaramente abbastanza vicina a voi (onde evitare che le AirPods si disconnettano) per ascoltare qualcosa in particolare senza però essere presenti fisicamente. Che ne pensate di questo trucchetto? Lo conoscevate prima?

Greta Del Prete

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago