Una pentola, una frusta e un tagliere, mettili insieme e il risultato sarà fantastico

Problemi nell’utilizzo della frusta elettrica? Non disperare, con questo metodo non dovrai neanche più essere presente.

Anche tu, quando decidi di metterti alla prova in cucina, non riesci a fare a meno di sporcare tutta la postazione con la frusta elettrica? Non disperare, esiste un metodo davvero molto comodo per evitare che accada tutto questo, ma non solo.

come utilizzare la frusta elettrica senza perdere tempo
Come usare la frusta elettrica senza perdere tempo. Foto da Canva (living.it)

Intanto, quando utilizzi la frusta elettrica devi sempre scegliere un contenitore adeguato: opta perlopiù per una tipologia dai bordi molto alti, in modo tale che il composto non schizzi no via, macchiando superfici o pareti. Se devi ancora acquistare un elettrodomestico di questa tipologia, orientati perlopiù su una planetaria, soprattutto se sei particolarmente maldestro.

Questo dispositivo, infatti, sarà molto più semplice ed intuitivo da realizzare, oltre che più indicato per chi non si dedica più di tanto ai fornelli, ma ha comunque bisogno di uno strumento del genere all’occorrenza. Se però possiedi soltanto le fruste e proprio non riesci a capire come utilizzarle senza sporcare troppo l’ambiente circostante, ti basterà procedere con la lettura per scoprire un metodo davvero incredibile, per cui ti serviranno soltanto un tagliere e una pentola.

Frusta elettrica, usala così e sarà la svolta

Da ora in poi utilizzare le fruste sarà semplicissimo: ti basterà tirar fuori un tagliere, una pentola abbastanza capiente ed il gioco è fatto! In certi casi, non sarà neanche necessario essere presente, in quanto farà tutto il meccanismo in questione: scorri in basso per saperne di più.

come utilizzare la frusta elettrica senza perdere tempo
Usa frusta, pentola e tagliere per risparmiare tempo e fatica. Foto da IG @salsapancake (living.it)

Come puoi vedere, il tutto è davvero molto semplice: prendi una pentola capiente dai bordi alti e svuotaci il composto che intendi montare con la frusta. A questo punto, prendi il tuo tagliare e posizionalo sui bordi della pentola, chiaramente dal lato in cui il bordo è aperto. Proprio in questa apertura, infatti, dovrai inserire le tue fruste che, una volta azionate, andranno a fare il loro lavoro in modo ordinato e, soprattutto, senza il bisogno di essere sorrette.

L’unica raccomandazione è di verificare sempre che il tagliere sia ben posizionato e che, soprattutto, non si sposti dalla sua posizione originaria. Per quanto non sia necessaria la mano umana in questo caso, ti consigliamo comunque di rimanere nelle vicinanze verificare che tutto vada per il verso giusto, essendo comunque un metodo fai da te.

In generale, però, questo metodo può risultare davvero molto comodo a chi proprio non riesce ad evitare di sporcare tutta la postazione quando si cimenta in qualche ricetta più particolare: pensi di questo trucchetto? Proverai a replicarlo anche tu?

Gestione cookie