Quante volte abbiamo avviato la lavastoviglie pensando di trovare dei piatti brillanti e siamo rimasti delusi?
Nella frenesia di tutti i giorni, dove il tempo scarseggia e abbiamo sempre troppe cose da fare, tendiamo a trovare la comodità nelle azioni più semplici come caricare la lavastoviglie. Succede, però, che la disattenzione o la fretta potrebbe farci sbagliare anche nelle piccole cose.
Un errore che molti fanno quando usano la lavastoviglie è collocare in maniera sbagliata la pastiglia. Potrebbe sembrare un gesto apparentemente innocuo ma che potrebbe avere delle ripercussioni sul funzionamento stesso della nostra lavastoviglie.
Ormai, la lavastoviglie è diventata indispensabile. Riduce il tempo che dedichiamo alle pulizie e ci garantisce un funzionamento e dei risultati impeccabili. Ovviamente, per questo tipo di risultati, dobbiamo stare attenti ad usarla correttamente. Uno degli errori più comuni che molte persone commettono è quello di lanciare la pastiglia nella lavastoviglie alla rinfusa, senza prestare attenzione al suo posizionamento.
Magari abbiamo da fare e siamo di fretta ma questo potrebbe compromettere il nostro lavaggio. Infatti, le pastiglie sono progettate per sciogliersi in maniera graduale durante i vari cicli di lavaggio, rilasciando il detergente in modo uniforme. Se vengono messe alla rinfusa nel vano della lavastoviglie, potrebbero restare bloccate oppure non sciogliersi completamente. Il risultato saranno dei piatti sporchi così come li abbiamo inseriti.
Ma qual è quindi la posizione esatta per la nostra pastiglia? La risposta potrebbe sorprenderci. Molte lavastoviglie presentano una vaschetta più grande e una più piccola. La maggior parte delle persone posizionano la pastiglia proprio nella vaschetta più grande, pensando che sia quello il suo posto. Tuttavia, questo è un errore.
Il posto progettato per la pastiglia è la vaschetta più piccola, che di solito è situata proprio di fianco a quella più grande. Infatti, se notiamo bene, la vaschetta piccola è proprio delle dimensioni adatte per la nostra pastiglia ed è progettata appositamente per contenerla.
Metterla lì significa avere un rilascio graduale della pastiglia durante il ciclo di lavaggio. Ma allora a cosa serve la vaschetta più grande? In molte lavastoviglie, quella vaschetta può servire per aggiungere del detersivo liquido, qualora non si volesse utilizzare la pastiglia.
Ricorda, comunque, che ogni lavastoviglie è a sé e potrebbe avere delle variazioni per quanto riguarda le vaschette e la loro posizione e funzione. Controlla sempre il manuale d’istruzioni!
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…