Test+della+personalit%C3%A0%3A+scegli+una+pianta+da+interni+e+scopri+chi+sei+veramente
livingit
/lifestyle/test-della-personalita-scegli-una-pianta-da-interni-e-scopri-chi-sei-veramente/1886/amp/
LIFESTYLE

Test della personalità: scegli una pianta da interni e scopri chi sei veramente

Se ti piacciono i test della personalità devi sicuramente prendere in considerazione quello che ha a che fare con le piante.

Molte persone sono affascinate dai test della personalità nel tentativo di capire meglio se stessi. Nella vita infatti bisogna sempre interrogarsi su ciò che ci piace o ciò che ci sprona ad andare avanti. Anche perché questi elementi possono cambiare nel corso del tempo e con il passare degli anni.

Test della personalità con le piante – Linving.it

Avere una capacità introspettiva è fondamentale per conoscere meglio se stessi; così facendo è possibile orientare meglio la propria vita. Questa è una delle ragioni principali che affascina le persone che sono alla ricerca di test della personalità. Oggi vogliamo proporvene uno che ha a che fare con la scelta delle piante.

Test della personalità: quale pianta scegli?

Nella scelta di una pianta si sta osservando un essere vivente, per questo motivo siamo più protesi verso un vegetale anziché un altro per ragioni di energie che non riusciamo a percepire in maniera distinta e lucida. Per questo motivo un test che prende in considerazione le piante può essere particolarmente utile per capire alcuni aspetti della nostra personalità.

Quale pianta scegli? – Living.it

In questo caso, infatti, non stiamo parlando di un oggetto inanimato, ma di qualcosa che vive e che ha delle caratteristiche ben precise. Attraverso l’osservazione di queste caratteristiche si possono scoprire cose importanti sulla propria indole. Il test della personalità che intendiamo sottoporti prevede la scelta di una pianta da interni che a quanto pare sarebbe in grado di rivelare la natura del tuo spirito: Pachira, Monstera e Calatea. Quale delle tre scegli?

Chi ha optato per la Pachira ha scelto una pianta purificatrice e resistente, che generalmente individua una personalità calma, dotata di un’importante dote empatica e un’incredibile abilità a dare consigli di resilienza.

Se invece hai scelto Monstera, hai optato per una pianta che si adatta a qualsiasi ambiente, ma che può essere nociva per gli animali domestici. Le persone che scelgono questa pianta hanno una personalità forte e molto coraggiosa, che in alcune situazioni può mostrarsi addirittura irruente. In particolare, quando si verificano questioni che agitano può emergere un lato più aggressivo.

Infine, coloro che hanno scelto la Calatea hanno individuato una pianta da interni che ha la capacità di riequilibrare l’ambiente soprattutto l’umidità domestica. Sotto l’aspetto della personalità questa pianta individua una persona equilibrata che ha uno spiccato amore per la natura e per l’aria aperta.

Floriana Vitiello

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago