Stai per partire per le vacanze? Non essere precipitoso e ascolta i nostri consigli su come svuotare rapidamente il frigo.
Si avvicina il Ferragosto, e con esso la probabilità che la stragrande maggioranza di noi parta per le vacanze e si goda le meritate ferie. Un momento che qualunque persona attende con impazienza, quello in cui si stacca la spina e si mettono da parte le incombenze legate alla routine.
Certo, prima di partire per le vacanze sarebbe bene di ricordarsi di svolgere una serie di operazioni, onde evitare brutte sorprese al rientro. Con il trucco della monetina posizionata in congelatore, ad esempio, puoi tenere sotto controllo il tuo freezer e verificare se, in tua assenza, siano avvenuti blackout di corrente elettrica.
Ma le cose che dovremmo controllare e su cui dovremmo porre l’accento prima di partire per un viaggio sono molte di più. Nel proseguo dell’articolo ti forniremo alcuni consigli pratici su come comportarti prima di inchiavare la porta di casa per un lungo periodo di tempo. Fidati: ti consentiranno di partire con il cuore decisamente più leggero.
Lasciare la nostra abitazione con il frigo ancora pieno è uno scenario dal quale ciascuno di noi si guarderebbe ben volentieri. Del resto, mandare a male il cibo comperato non è piacevole per nessuno di noi. Dopo averti suggerito come impostarlo in modalità vacanza, oggi ci concentreremo su tutti i consigli che puoi mettere in pratica prima di partire per il tuo prossimo soggiorno.
Innanzitutto, sfrutta i vantaggi del congelatore riponendo tutti gli alimenti che si prestano ad essere congelati all’interno di esso. Frutta e verdura, tanto per fare un esempio, possono rimanere conservate in frigo dagli 8 ai 12 mesi: un tempo che, indubbiamente, ti consente di dormire sonni tranquilli.
Per partire con il cuore più leggero, organizzati per tempo e cerca di programmare ricette “svuota frigo” già qualche giorno prima della partenza. Consuma tutto ciò che ti è possibile consumare, cercando di impiegare tutti gli alimenti e i cibi che trovi in frigo.
Non trascurare di dare uno sguardo ai prodotti che conservi in dispensa. Pacchi di pasta, riso o cereali aperti, nonostante si mantengano a temperatura ambiente, sarebbe bene che li riponessi in contenitori ermetici, onde evitare brutte sorprese di rientro dal tuo viaggio.
Qualora dovessi essere riuscito nell’impresa di svuotare tutto il frigo prima di partire per una vacanza, approfittane per effettuare una pulizia profonda. Quella che, solitamente, trascuri sempre di fare proprio per il fatto che il frigo è pieno zeppo di cibi da conservare. Pulisci a fondo ogni piano ed igienizzalo, così da trovarlo perfetto al rientro.
Infine, se proprio non dovessi essere riuscito a liberarti di tutti gli alimenti, valuta la possibilità di donarli a chi ne ha più bisogno di te. Rivolgiti ad associazioni ed enti attivi proprio in materia e consegna loro tutti quei cibi che, se lasciati in frigo in tua assenza, finirebbero soltanto per marcire. Un gesto che costa davvero poco, ma che farà la differenza per molte persone.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…