Il segreto per avere sempre i capelli come se fossi uscita dal parrucchiere? Asciugarli nel modo giusto: ecco come devi fare
Se appartieni a quel gruppo di persone che si chiedono come facciano i parrucchieri a realizzare una piega sempre impeccabile, sei nel posto giusto. Oggi ti riveliamo qual è il segreto per dare alla tua chioma un aspetto decisamente più ordinato e sano: no, non parliamo di qualche prodotto specifico, ma soltanto di una piccola modifica nella tua routine.
Sicuramente il parrucchiere possiede tutti i prodotti necessari per modellare il capello in base alle singole esigenze, ma di fatto ciò che fa la differenza è la loro abilità con spazzola, forbici ed asciugacapelli. Trattare la chioma con decisione, ma anche delicatezza, è la chiave per ottenere un risultato ottimale, lontano dal fantomatico effetto crespo.
Per questo motivo, il suggerimento più grande che possiamo darti è quello di non investire più di tanto in prodotti costosissimi. Certo, è molto importante che i pochi che avete con voi siano di qualità, ma la cosa più importante è imparare ad utilizzare al meglio spazzola e phon: proprio in tal senso, ti riveliamo che il modo in cui asciughi la tua chioma è molto importante ai fini di una piega a prova di parrucchiere.
Capelli sempre perfetti? Il segreto è nell’asciugatura
Asciugare i capelli con cura è il segreto per ottenere una piega ordinata: a seconda che tu abbia la frangia o meno, devi adottare questo metodo per evitare che si gonfino dopo pochi secondi. Non serve grande abilità, ma soltanto un po’ di tempo e pazienza.
In primo luogo, asciuga sempre i capelli sulla cute alla potenza minima: in questo modo, eviterai che le ciocche si disperdano qua e là, andando a gonfiarsi inutilmente. Così facendo inoltre, andrai a preservare i volumi naturali della tua chioma, lasciandola sempre ben in ordine. Inoltre, cerca di asciugare i capelli sempre verso basso, sempre per evitare che si gonfino troppo.
Questo metodo, in particolare, dovrai sfruttarlo se hai la frangia: non asciugarla mai verso l’alto, ma procedi verso il basso potenza minima, magari spostando l’asciugacapelli a destra e a sinistra per permetterle di aprirsi in modo naturale, ma senza lievitare. Certo, ci impiegherai un po’ più di tempo, ma la tua chioma sarà sempre in ordine e mai crespa: provare per credere!