Rompi una gruccia e mettila così in cucina: il risultato che stupisce tutti è assicurato

Per rendere particolare il design d’arredamento della cucina il riciclo può essere un’ottima idea. Ecco come una gruccia può diventare un oggetto d’arredo..

Diversi oggetti presenti in casa possono avere funzioni differenti e diventare più versatili per essere utilizzati in modo alternativo per altri scopi e funzioni. Inoltre, sperimentare con materiali e forme può portare a soluzioni pratiche e spesso ecologiche e originali. Queste alternative offrono la possibilità di trasformare oggetti non solo favorendo anche il riciclo e riducendo gli sprechi, ma stimolando anche l’ingegno, permettendo di trovare nuove applicazioni per articoli di uso quotidiano.

porta scottex
Come riciclare una gruccia e utilizzarla in modo alternativo – living.it @canva.com

In questo modo si può arredare casa in modo alternativo e originale, dando vita a un design contemporaneo e moderno. L‘uso creativo degli oggetti non solo valorizza ciò che già si possiede, ma contribuisce anche a creare un ambiente più sostenibile e personalizzato.

Come riciclare una gruccia utilizzandola in cucina

Uno degli oggetti che possono essere particolarmente versatili, sono le grucce, che non solo servono per mantenere in ordine i vestiti nell’armadio, ma anche per altri scopi. Uno di questi è il fatto di utilizzare una gruccia per arredare la cucina, e creare ordine nell’ambiente, utilizzandola per conservare e sistemare un rotolo di scottex. Grazie al gancio presente è possibile appendere il rotolo di scottex dove si preferisce, alle maniglie degli armadietti, del forno, ecc.

porta scottex
come ricavare un porta scottex da una gruccia per i vestiti – living.it @instagram/salsapancake

Per ottenere un porta scottex utilizzando una gruccia, basterà tagliare la parte centrale inferiore, creando così due estremità che serviranno a inserire il rotolo e farlo muovere. Questo può essere un modo originale per posizionare lo scottex in cucina, e può essere anche un modo per riciclare una gruccia ormai rovinata. Per abbinarla alla cucina è anche possibile dipingerla per abbinarla al design della stanza. Inoltre, esistono tanti modelli diversi di grucce, sia in plastica, che metallo o in legno, e possono essere un’ottima soluzione per risparmiare anche sui porta scottex, spendendo ancora meno. È possibile anche utilizzare le grucce come porta asciugamani sia per la cucina che per il bagno, donando uno stile moderno a entrambe le stanze.

Gestione cookie