Rimuovi lo smalto delle unghie senza usare il solvente, puoi farlo in sei modi diversi

Rimuovere lo smalto dalle unghie senza usare il solvente può sembrare impossibile, ma in realtà con le giuste strategie questa missione può essere portata a termine senza troppa fatica: scopriamo dei modi alternativi per eseguire questa operazione. 

Smalto unghie
Smalto sulle unghie da rimuovere (Living.it)

Curare le mani stendendo lo smalto, dona al look un aspetto molto più curato, elevandolo in modo facile, veloce e non troppo dispendioso.

Anche dando una semplice passata di smalto si può già ottenere un grande effetto: tuttavia rimuoverlo può essere davvero noioso e non solo. Ricorrendo all’acetone ci si può imbattere in insidie ed effetti negativi come per esempio ritrovarsi con le cuticole screpolate e seccate. Per invertire la rotta, ci si può affidare a dei metodi differenti. Scopriamone alcuni davvero inaspettati.

Rimuovere lo smalto, acetone addio: le possibili alternative

Cotone
I metodi per togliere lo smalto (Living.it)

Se si vuole rimuovere lo smalto senza acetone, un metodo alternativo è ricorrere a un solvente che ne sia privo: in questo modo si proteggono le unghie, anche se il processo richiede tendenzialmente più tempo. Per aiutarsi è necessario immergere le mani nell’acqua calda, cosa che farà espandere il letto ungueale rendendo molto più semplice lo scioglimento dello smalto.

Altro stratagemma è quello di ricorre alla lacca da spruzzare su un dischetto di cotone che si andrà a strofinare sulle unghie, rimuovendo magicamente lo smalto (qui trovi un trucco casalingo super utile).

Altri metodi per rimuovere lo smalto senza acetone

Due altri metodi per dire addio allo smalto sono l‘alcol denaturato e il disinfettante per le mani: entrambi vanno posizionati sulle unghie per una decina di minuti, tempo dopo il quale lo smalto dovrebbe andare via. Un trucco casalingo è, poi, quello di unire il succo di frutta con l’aceto, immergendo le mani in questa soluzione per un po’ di minuti fin tanto che lo smalto non inizierà a sgretolarsi: con l’aiuto di un batuffolo di cotone si può rimuoverlo totalmente (scopri un trucco di bellezza irrinunciabile).

Altra possibilità è posizionare una fetta di limone sopra le unghie, lasciandola agire per 10 minuti: questo metodo è molto efficace, ma da bandire se si hanno dei tagli, in quanto potrebbero bruciare molto. Qualsiasi metodo usato, in ogni caso, dopo la rimozione dello smalto, richiede la cura delle proprie unghie per esempio usando un olio per cuticole.

Gestione cookie