Rimuovi le macchie ostinate sul copriwater senza strofinare

Come rimuovere le macchie ostinate sul copriwater in appena 8 minuti e senza strofinare: usa un oggetto davvero “magico”.

copriwater pulito
Tieni pulito il copriwater col prodotto magico (Living.it)

Pulire il copriwater può essere difficile, ma non è necessario strofinare o usare candeggina, che può danneggiare permanentemente il sedile, facendolo ingiallire. Il copriwater, per quasi tutti noi, è spesso considerato uno dei luoghi più sporchi della casa, ma sorprendentemente non è così. Ci sono infatti all’interno della nostra abitazione degli oggetti che hanno molti più batteri.

Nella lunga lista, al primo posto appare – e forse non è nemmeno una sorpresa visto l’uso continuo che ne facciamo – lo smartphone. Occorre però sapere come mantenere pulito il copriwater quando si crea il “tipico” alone giallo. Contestualmente, abbiamo visto come, nel momento in cui tiriamo lo sciacquone, se non si chiude il copriwater, si spargono germi di ogni tipo.

Usa questo prodotto per far tornare bianco come nuovo il tuo copriwater

copriwater
Pulire il copriwater in un tocco (Living.it)

Ma come fare dunque a ripulire il copriwater, in modo da renderlo come nuovo, e peraltro senza bisogno di risciacquarlo? Secondo gli esperti del pulito, si può utilizzare un prodotto che è davvero “magico” da questo punto di vista, ma che probabilmente non avresti mai pensato prima di oggi di utilizzare in questo modo. Emily Barron, esperta di pulizie, punta infatti tutto su WD-40.

Si tratta di un idrorepellente che è noto praticamente in tutto il mondo e i cui utilizzi sono molteplici: in particolare, come saprete tutti, è noto per la manutenzione dei metalli. L’esperta di pulizie – interpellata da un sito di informazione – ha spiegato in maniera chiara che questo prodotto è efficace anche per le macchie sui copriwater, chiarendo anche come deve essere utilizzato per una massima efficacia.

Basta spruzzarne una piccola quantità su un panno, strofinare delicatamente le aree macchiate, lasciare agire per 8-10 minuti e poi asciugare con un panno pulito. Questo prodotto ha una duplice qualità, perché a quanto pare non serve solo a eliminare le vecchie macchie di ruggine che si sono create sul copriwater, ma fa anche qualcosa di più, che lo rende davvero “magico”.

L’idrorepellente WD-40, infatti, secondo quanto spiegato da Emily Barron, creerebbe una vera e propria patina protettiva, che serve a prevenire future macchie. L’esperta di pulizie, inoltre, ha evidenziato che molto utile nel cancellare le macchie sul copriwater è anche un comune dentrifricio.

Gestione cookie