Un immobile stupendo situato in questo borgo umbro, un affare che non puoi assolutamente lasciarti scappare, una bellezza incontaminata in un luogo senza tempo.
Nel cuore dell’Umbria tra i canneti, sorge il lago del Trasimeno è un luogo incantevole, popolato da anatre selvatiche e cormorani. Tutto intorno possiamo ammirare colline caratterizzate da boschi, che si alternano a campi di girasole, di mais, vigneti e distese di ulivi. In queste zone l’agricoltura è molto praticata, viene ancora effettuata in maniera tradizionale. I comuni del Trasimeno sono vari, alcuni dei quali si affacciano direttamente sul lago mentre altri distano poco ma risentono del fascino e dell’attrattiva dello stesso.
Chi è un amante della natura deve dare uno sguardo al Borgo Torale, una residenza storica situata in una posizione strategica, al confine tra Toscana e Umbria, la zona è assolutamente idilliaca. Il borgo Torale è una magnifica residenza con un bagaglio storico alle spalle non indifferente, sorge sulla sommità di una collina e gode di una posizione privilegiata, garantendo una vista e dei panorami mozzafiato, è possibile infatti ammirare la valle del lago Trasimeno. Una proprietà esclusiva che come abbiamo detto vanta una storia non indifferente, la residenza infatti, risale alla metà del XVII secolo. Nel 1933 il complesso venne classificato come un edificio storico dal Ministero della cultura italiano.
La dimora è stata recentemente sottoposta ad un restauro, che l’ha riportata al suo splendore originale, per farlo sono stati utilizzati i migliori materiali tipici della tradizione, in modo tale da rendere il suo aspetto il più autentico possibile. È stata creata infatti un’atmosfera di qualità ed eleganza tipica dell’architettura rurale umbra. All’interno della proprietà possiamo trovare diversi appartamenti, il complesso infatti comprende due antichi fabbricati agricoli, che sono stati trasformati in 16 appartamenti ognuno dei quali ha un ingresso indipendente. Inoltre ci sono altre due case indipendenti, ogni appartamento varia dai 28 ai 113 mq, e il prezzo di vendita è di 9,5 milioni di euro. L’annuncio e le foto della residenza, con tutti i dettagli si possono trovare sul sito di idealista.it.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…