Una particolare casa collocata in Sardegna, sta catalizzando l’attenzione distinguendosi come la più lussuosa della Costa Smeralda. Dalla bellezza senza eguali, scopriamo tutti i dettagli di questa perla ideata da un architetto italiano.
La bellezza della Costa Smeralda viene illuminata da una casa incredibile, che risplende nella stupenda cornice di Porto Cervo con i suoi ambienti immensi, curati in ogni dettaglio e dal design di forte impatto.
Vero e proprio gioiello di architettura, questa struttura stupenda si trova proprio nei pressi di una spiaggia dalla sabbia bianca e bagnata da un mare trasparente. Perla della Sardegna, la sua creazione è frutto del genio creativo dell’architetto Silvia Zamarion che ha ideato la casa dei sogni: estesa per 100 mq conta su una vista sublime, che si affaccia con la sua terrazza a picco sul mare, ampia circa 70 mq, sullo splendido golfo di Porto Cervo Marina. Rifugio per una famiglia romana, da sempre attratta dalla Sardegna, che trascorre qui le vacanze, l’atmosfera che si respira tra gli angoli di questa meravigliosa location è nel segno dell’eleganza (qui trovi un focus su una casa da sogno in Italia di un noto vip).
Costa Smeralda, la casa lussuosa: i dettagli
Raffinato e accogliente, lo splendido appartamento di Porto Cervo è dominato dal bianco e dall’oro che mixati creano spazi suggestivi e lussuosi. Inoltre, l’uso del marmo di Orosei rende le stanze ancora più ricercate, come anche i dettagli presenti per tutta la casa: dalle sedute particolari, alle boiserie che dominano l’ambiente, tutto è curato al massimo.
Nel dare vita all’immobile, l’obiettivo dell’architetto Silvia Zamarion è stato quello di creare una sorta di casa scrigno in cui la famiglia romana possa rifugiarsi godendo di ambienti eleganti, ma anche accoglienti, il tutto accompagnato da panoramici mozzafiato. Accanto agli elementi classici, non mancano tocchi moderni, con librerie e tavoli di design creati dal marchio De Castelli, seguendo gli schizzi della Zamarion. Per esempio la sala da pranzo, sui toni dell’oro, è arredata con un tavolo ovale e delle sedie squadrate, creando un mix di contrasti contemporaneo. Il salotto, invece, è dominato da un grande divano ad angolo, pensato per ospitare la numerosa famiglia. La cucina è ricavata da una nicchia ed è contraddistinta da uno stile moderno nonché tinta dai toni del nero. Il bagno è acceso da uno splendido blu, ispirandosi a un mood marino (qui trovi un focus sulle case lussuose di Dubai dei vip).
La casa chic della Costa Smeralda: quei particolari d’impatto
Curata in ogni dettaglio, questo gioiello della Costa Smeralda è ricco di accessori lussuosi. Tra questi spiccano gli iconici piatti di Fornasetti, in ceramica e con raffigurazioni in bianco e nero, che l’architetto ha aggiunto sulle porte dando un tocco vintage e artistico alla casa.
A rendere l’oasi di bellezza super chic sono i lampadari dorati d’ispirazione anni ’70, capaci di dare un quid in più a ogni stanza. Non da ultimo, il dettaglio delle boiserie dorate rende lo spazio ancora più d’impatto e regale.