Se hai sempre utilizzato il binomio aceto e bicarbonato di sodio per pulire e smacchiare, allora hai sempre sbagliato. Ecco uno dei prodotti più consigliati che fa la differenza.
Quando si parla di pulizie di casa, spesso e volentieri si rimandano le faccende domestiche. E questo succede anche perché si perde tanto tempo.
Ci sono alcuni prodotti molto validi che sono molto efficienti, come, ad esempio, il bicarbonato di sodio e l’aceto. Sono molto utili per rendere la tua casa un posto molto pulito ed igienizzato. Dopo aver letto queto articolo, però, scoprirai che ci sono altri validi metodi di pulizia.
Uno di questi è l’utilizzo della Birra. Questa bevanda non è solo un’ottima scusa per fare aperitivi con gli amici, ma può essere utilizzata per smacchiare molti oggetti della tua casa. Di seguito troverai quindi qualche idea da utilizzare per pulire con la birra. In questo modo rispetterai non solo l’ambiente, ma anche la tua salute, essendo un prodotto atossico.
Se vuoi provare un metodo alternativo per pulire, allora dovresti utilizzare la birra. Questo prodotto risulta molto efficiente soprattutto per pulire l’argenteria o per ridare la lucentezza ai gioielli. Ecco il modo corretto per utilizzarla: quello che si dovrà fare è versare la bevanda al luppolo dentro un contenitore ed immergere dentro gli oggetti che dovranno essere puliti. Bisognerà lasciarli lì per circa 30 minuti.
Trascorso questo tempo, bisognerà asciugare con un panno in microfibra in cotone. Torneranno a brillare in poco tempo. Per quanto riguarda, invece, l’argento si dovrebbe lasciare in ammollo tutta la notte. E poi procedere come sopra.
La birra, inoltre, è anche un ottimo rimedio per far risplendere lavello e i fornelli. È molto semplice alla fine utilizzarla. Ti basterà usare solo questa bevanda imbevuta su una spugnetta. È anche molto efficace per togliere la ruggine. In questo caso, si dovrà utilizzare dei batuffoli, imbevuti di birra, soprattutto sulla zona arrugginita per circa un’ora.
Se la ruggine è molto ostinata, invece, si potrebbe utilizzare anche una miscela di limone insieme alla birra in parti uguali. Attenzione a non utilizzare questa soluzione sulla superficie di marmo. In questo caso, si dovrebbe utilizzare una soluzione preparata con la birra insieme al bicarbonato.
La bevanda al luppolo, infine, potrebbe essere utilizzato anche per eliminare le macchie dai vestiti. In questo caso, si deve riempire uno spruzzino con due terzi d’acqua e un terzo di birra, poi bisogna agitare il flacone. La miscela dovrà essere spruzzata sulla macchia e dovrà rimanere in posa per qualche minuto. Dopo, si dovrà tamponare un po’ la macchia con una spugna imbevuta di acqua e quando il tessuto si asciugherà sarà tutto perfettamente pulito e lindo.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…