Poste Italiane desidera assumere nuovo personale per la sua azienda. Ecco come fare per candidarsi per il ruolo prescelto.
Poste Italiane è alla ricerca di nuove risorse da impiegare nella sua azienda. Si tratta di un’occasione da non perdere, soprattutto per tutte quelle persone che sono alla ricerca di un nuovo impiego o che vogliono fare un po’ di esperienza. Stando a quanto dichiarato, le assunzioni riguarderanno ben 3800 persone. In una fase economica così difficile, il numero appare notevolmente alto.
Per inviare la propria candidatura sarà sufficiente attuare poche e semplici mosse. Ovviamente, è necessario seguire la procedura corretta per evitare di commettere errori. Non c’è bisogno di alcuna laurea, ma solo del diploma di maturità.
Poste Italiane sta assumendo nuovo personale: come inviare la domanda
Poste Italiane ha il compito di occuparsi di servizi postali, finanziari e bancari. Nel corso del tempo, ha aggiunto altri compiti a quelli già svolti in precedenza. È un’azienda pubblica in continua crescita che necessità l’assunzione di nuove risorse. Esse, per la maggior parte, andranno a ricoprire il ruolo di portalettere. Ci sono dei posti, però, anche per la produzione e lo smistamento.
Al momento, Poste Italiane è intenzionata ad accettare candidati in tutta Italia. A Nord, per esempio, per quanto riguarda i postini, c’è una richiesta pari a 1376 posti. A sud e in Sicilia, invece, essa si riduce a 1027. Il contratto sarà a tempo determinato e coprirà diversi mesi. Ci saranno due diversi scaglioni, uno a Maggio 2024 e uno a Ottobre 2024. In base alle esigenze dell’azienda, tali numeri potrebbero anche aumentare.
Per inviare la propria candidatura, è fondamentale recarsi sul sito di Poste Italiane. Nella sezione ‘Lavora con noi’, sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie. Ovviamente, bisognerà fare attenzione a selezionare il profilo corretto e a inserire tutte le informazioni personali richieste. Il curriculum, successivamente, verrà analizzato dal personale incaricato.
Possono accedere a questa offerta tutte le persone che hanno conseguito almeno il diploma di maturità. Inoltre, in base al ruolo desiderato, ci sono altri requisiti da rispettare. La sola licenzia media, invece, non consente di presentare il proprio profilo. Si consiglia, tuttavia, di non perdere di vista la piattaforma ufficialmente. Periodicamente, infatti, vengono inserite nuove offerte di lavoro.
Poste Italiane è riuscita a dare vita a una realtà unita e sfaccettata. Lavorare per un’azienda simile consente di accumulare un livello di esperienza non indifferente e di arricchire il proprio curriculum vitae.