Avere troppi cavi collegati alla TV può essere impegnativo. Ecco perchè per collegare lo schermo questo passaggio non è necessario, può essere fatto via wireless..
Per ottenere più funzionalità avanzate nella TV ci si imbatte spesso nella necessità di collegare una varietà di dispositivi. Per farlo spesso è necessario utilizzare inevitabilmente dei fili per creare una connessione, che il più delle volte finiscono per aggrovigliarsi. Il problema principale è che ogni dispositivo richiede il proprio set di cavi, come cavi HDMI per la trasmissione ad alta definizione, cavi audio ottici per un suono cristallino, cavi di alimentazione per mantenere tutto in funzione e così via.
Ciò accade proprio perchè le TV moderne offrono una vasta gamma di funzionalità, e collegare tutti i dispositivi necessari per sfruttarle appieno può richiedere un numero considerevole di connessioni. Una delle opzioni più comuni per evitare che i fili possano rimanere in vista e aggrovigliarsi, è quello di utilizzare di sistemi di gestione dei cavi, come canaline e fascette, che consentono di organizzare i cavi in modo più ordinato e sicuro. Eppure, questa non è l’unica soluzione.
Con un po’ di pianificazione e l’uso di soluzioni di gestione dei cavi disponibili, si può ridurre al minimo questo inconveniente, ma in altri casi è possibile evitare comunque l’utilizzo di cavi di connessione per riuscire a collegare la propria TV. Una tecnica molto semplice può essere utilizzata specialmente per connettere lo schermo del PC senza utilizzare cavi. Per farlo basta andare nell’opzione del Wifi e della Rete presenti nelle “Impostazioni” della TV, dove andrà selezionato il nome della Rete alla quale dovrà essere collegato anche il PC.
Una volta che entrambi saranno sulla stessa rete, si dovrà premere il tasto Windows+k sul PC (Win+k) che riporterà l’elenco di tutte le TV presenti nelle vicinanze. A questo punto basterò selezionare la proprio TV e lo schermo verrà condiviso Wireless, per cambiare la visione dello schermo e sistemarla, si andrà a ricliccare Win+k dove si potrà selezionare l’opzione “cambia modalità di proiezione” che permetterà di scegliere tra le opzioni per disconnettere la condivisione schermo o migliorare la proiezione dello schermo sulla TV.
Adesso non resta altro che scegliere il proprio film preferito, e sentirsi al cinema anche a casa.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…