Nuova iniziativa Lidl, costa solo 3€ ma per averlo dovete chiederlo voi, non lo trovi tra gli scaffali

Lidl ha recentemente lanciato un’iniziativa piuttosto interessante che, forse, è passata inosservata agli occhi della maggior parte di noi.

L’iniziativa si chiama Sacchetto Antispreco ed è accessibile su richiesta: fuori dalle casse dei supermercati della nota catena di discount sarà infatti possibile trovare degli appositi sacchetti che richiamano la particolare iniziativa e che potranno essere utilizzati mentre ci si aggira tra gli scaffali dei punti vendita e si fa la spesa come tutti i giorni. Ma qual è la differenza?

frutta
Lidl ha avviato un’interessante iniziativa che consente di contribuire attivamente allo spreco alimentare, con particolare riferimento a quello di frutta e verdura – living.it – Fonte Pixabay

Ebbene, la differenza è notevole perché… i sacchetti non dovranno essere riempiti, ma saranno già in grado di contenere dei prodotti già riforniti dallo stesso punto vendita.

Cosa contiene il Sacchetto Antispreco

Il Sacchetto Antispreco è, in altri termini, una piccola bag che contiene dei prodotti alimentari che magari non sono perfetti da un punto di vista estetico, ma sono ancora buoni: frutta e verdura che finirebbero nel cestino e che invece Lidl desidera destinare ai propri clienti a condizioni economiche molto interessanti, che potrebbero convincere i più a sposare la lodevole iniziativa.

sacchetto antispreco
Il Sacchetto Antispreco costa solo 3 euro e contiene 4 kg di frutta e verdura in buone condizioni, evitandone il deperimento  – living.it – Fonte Pixabay

Il particolare sacchetto ha infatti un costo di soli 3 euro e al suo interno è possibile trovare ben 4 kg di frutta e verdura mista. Il contenuto non è dunque selezionabile a piacimento, dipendendo da ciò che c’è nel punto vendita in quel determinato momento.

Ad ogni modo, anche se non è possibile scegliere la frutta e la verdura di proprio interesse, aprendo il sacchetto sarà possibile verificare che i prodotti sono molto vari e in ottime condizioni. Naturalmente, trattandosi di prodotti ancora buoni e commestibili, ma prossimi al deperimento, sarebbe evidentemente opportuno consumarli nel più breve tempo possibile.

Al netto di questa accortezza, si tratta di un’iniziativa davvero meritevole di attenzione, perché permette di contribuire a risolvere un grosso problema quale quello dello spreco alimentare, e lo fa con un’iniziativa piuttosto conveniente per i consumatori, considerato che cede merce ancora commestibile nella misura di 4 kg a soli 3 euro.

Insomma, la prossima volta che si capita alla Lidl, val la pena avvicinarsi alle casse e domandare la disponibilità di un Sacchetto Antispreco: potrebbe essere la più utile e conveniente sorpresa della giornata!

Gestione cookie