Stai per buttare una lattina? Prima di farlo, ricorda di compiere questo passaggio: ricaverai un sacco di spazio in più nel tuo armadio.
Maggio, si sa, è il periodo perfetto per procedere con il cambio di guardaroba: molto spesso, però, si deve fare i conti con una problematica rilevante, ovvero la mancanza di spazio nell’armadio. I vestiti sono sempre troppi rispetto all’area a disposizione per collocarli: c’è un modo per risolvere la situazione? Ovviamente sì e te ne parliamo procedendo con la lettura.
Intanto, il primo suggerimento che vi diamo è quello di crearvi una sorta di schema con cui vi orienterete meglio a sistemare i vestiti. Cosa sarebbe meglio appendere sulle grucce e cosa, invece, riporre nei cassetti? Soltanto avendo un’idea chiara di tutto quello che possedete riuscirete a distribuire il tutto in modo strategico in relazione spazio che avete a disposizione: l’organizzazione, però, potrebbe non bastare.
Molte volte potrebbe rivelarsi risolutorio ricavare spazio extra nell’armadio, se non addirittura acquistare una nuova unità per accogliere tutti i vestiti di troppo. Non sempre, però, si possiede lo spazio sufficiente per un oggetto di tale portata: per questo motivo, vi suggeriamo un metodo davvero molto semplice per rendere le vostre grucce più versatili e capienti solo ed esclusivamente con i resti delle lattine.
Dopo aver bevuto una lattina di Sprite o Coca-Cola, ricordate sempre di recuperare la linguetta con cui la aprite. Questo singolo elemento, infatti, potrebbe darvi un grosso contributo nella gestione del cambio di guardaroba, in particolare delle grucce: ecco come dovete fare.
L’immagine mostra chiaramente ciò che potreste fare con ogni singolo appendiabiti: dopo aver posizionato il vostro vestito principale, non dovrete far altro che inserire la linguetta della lattina (dall’apertura più grande) nella parte della gruccia che si appende all’armadio. Dal buco minore, invece, potrete appendere una seconda gruccia, su cui a sua volta potrete posizionare un secondo abito.
In questa maniera, non solo potrete recuperare un sacco di spazio in più nel vostro guardaroba, ma anche abbinare direttamente una serie di capi d’abbigliamento che siete soliti indossare insieme, senza quindi dover impazzire a cercarli. Potrete, dunque, riprodurre questo metodo con ogni singola gruccia: questo significherà che potrete ospitare almeno il doppio degli abiti che possedete già all’interno del vostro armadio (e senza spendere un euro).
Conoscevate già questo trucchetto?
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…