Chi ha detto che per acquistare casa sia assolutamente necessario procedere col mutuo? In realtà esistono delle alternative low cost da tenere in considerazione.
A meno che non si riceva un’eredità, sono tante le persone che decidono ad un certo punto della loro vita di comprare casa. Un passaggio molto importante non solo perché è utile a responsabilizzare la persona in questione ma lo è anche sotto proprio il profilo economico.
Chiaramente comprare un immobile non è come acquistare un qualsiasi bene mobile, ha comunque il suo prezzo ed è per questo motivo che le scelte su come procedere all’acquisto sono varie. Spesso le persone comunque intendono acquistare procedendo con la stipulazione di un contratto di mutuo.
Comprare casa senza mutuo è possibile, scopri come
Tuttavia vi sono molte persone che non possono magari stipulare un contratto di mutuo perché non hanno garanzie sufficienti o perché non vogliono impelagarsi in acquisti da pagare per decenni, possono optare per la soluzione low cost. Sarà possibile acquistare casa ma senza mutuo, affidati al prefabbricato. Solitamente in tali contesti si pensa a queste case tutte uguali molto basiche prive di un vero e proprio impatto estetico. In realtà quello che non tutti sanno è che ci sono delle case prefabbricate meravigliose.
Soluzioni economiche che tengono comunque conto delle tecnologie, tutto ciò che occorre per soddisfare le esigenze di vita quotidiana. Alcune case prefabbricate hanno un prezzo che parte da 18.000, idea perfetta per ogni tasca. Poi ci sono anche dei modelli personalizzabili e modulabili in base alle proprie esigenze, ma anche lì si parla di cifre irrisorie, meno di 50.000 euro. Quindi è niente rispetto all’acquisto di una casa così comunemente intesa.
Le soluzioni sostenibili
Esistono anche le soluzioni green, quindi non sono solo belle, comode e costano poco ma sono anche sostenibili e in un’epoca in cui si bada molto a questo, questa soluzione è veramente top. La casa è un gioiellino molto accattivante e funzionale con il tetto ricoperto da pannelli fotovoltaici, quindi anche risparmiando sui consumi in bolletta. Insomma, le soluzioni sono veramente tante. Si montano in poco tempo e sono molto interessati, basta solo scegliere lo stile che più piace e si avrà la casa dei propri sogni.