Le migliori acconciature di capelli per l’estate 2024

Quali sono le migliori acconciature dell’estate secondo gli esperti: scopriamo tutti i colori più in voga del momento, sono tantissimi.

Capelli di colori diversi
Capelli di colori diversi (Living.it)

L’estate 2024 arriva all’insegna del colore, parole degli hair stylist. Gli esperti di capelli parlano di colori, tanti colori, da sfoggiare per tutta l’estate, dando un tocco di solarità e allegria al volto. Se si vuole affrontare un piccolo cambiamento di bellezza, perché non iniziare tingendo i capelli? Dalle classiche tonalità a quelle più originali, è il momento di sperimentare.

Le donne di qualsiasi età possono scegliere tra tante tonalità, ma quali sono le colorazioni più in voga tra persone comuni e Vip? Per l’estate 2024, gli esperti hanno selezionato i migliori colori, i quali saranno protagonisti dell’intera stagione. Ad esempio, un colore sempre attuale è il biondo luminoso, chiaro, una colorazione dorata che ricorda i raggi del sole. È conosciuto come “biondo champagne”.

Quali sono i migliori colori per capelli: tutte le tonalità perfette per estate

Donna dai capelli colorati
Donna dai capelli colorati (Living.it)

Se il biondo champagne evoca il divertimento estivo, il rame evoca raffinatezza, inoltre flirta sia con il biondo che con il castano. È un colore delicato, sottile, perfetto per il clima caldo, inoltre dà modo di giocare con le sfumature di rosso. Il rame si può scurire, trasformandosi in castano fuoco. Il marrone ramato è raffinato e giocoso.

E poi troviamo il castano scuro, ma con sfumature rame, che si adatta a qualsiasi tonalità di pelle, oppure vanno di moda i capelli bicolore, con accostamenti a volte anche contrastanti. Si solito, si abbina un colore chiaro con uno scuro, per creare il massimo contrasto, per un audace tocco estivo. E che dire del silver? L’argento va sempre più di moda, elegante e raffinato.

Le tendenze dell’estate: il colore dei capelli più scelto dalle donne

Sono tornati i colpi di sole per incorniciare il viso e per mettere in evidenzia i punti del volto. Rinfrescano il look, rendendo più giovani. Basta puntare su una o due tonalità più chiare rispetto al colore del resto dei capelli. Va tantissimo il biondo miele, delicato, simbolo dell’estate, ideale per ravvivare le ciocche e per trasmettere una sensazione di calore.

Così come il caramello, mix di miele e castano, per giocare con le sfumature di biondo e per dare un tocco caldo e ricco, ideale soprattutto per le carnagioni più scure. Si può dare alla chioma anche un tocco fantasy, scegliendo vari colori e mescolandoli, per sperimentare le combinazioni più selvagge. E ancora, è bellissimo il colore ciliegia.

Il ciliegia è un mix tra viola e rosso, una tonalità trendy adottata da tantissime star dello spettacolo. Infine, si può scegliere il rosa pastello, un colore dolce e giovanile, da sfumare con il colore pesca, lavanda o blu. Nuovo asciugacapelli Dyson, grazie alla IA non avrete più questo problema.

Impostazioni privacy