Con questo metodo semplicissimo e super efficace pulire il frigorifero sarà un gioco da ragazzi, il risultato finale ti stupirà.
Per una corretta igiene e l’ottimo funzionamento degli elettrodomestici è molto importante tenerli sempre puliti, soprattutto il frigorifero dal momento che al suo interno si conserva il cibo. Di tanto in tanto è opportuno procedere con una pulizia profonda e accurata, che si sa non è certo un compito divertente però è indispensabile.
Mettendo in pratica qualche piccola accortezza sarà molto più semplice pulire in modo impeccabile l’elettrodomestico e non farai nemmeno una grossa fatica, il metodo che ti svelo oggi è pazzesco e dopo averlo provato lo utilizzerai ogni volta.
Seguendo i consigli riportati di seguito pulire il frigorifero non solo sarà molto semplice ma non ti porterà via nemmeno troppo tempo, infatti questo metodo oltre che super efficace è anche molto rapido ed è per questo che non sarà poi così noioso. Seguendo con attenzione questo metodo in poco tempo otterrai un frigo perfettamente pulito e questo contribuirà a mantenere gli alimenti freschi per più tempo.
Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di svuotare il frigorifero, dopo averlo fatto spegnilo e scollegalo dalla corrente per procedere in totale sicurezza. Per evitare che gli alimenti si rovinino mettili all’interno di una borsa termina mentre ti occuperai di pulire accuratamente ogni ripiano, così facendo nemmeno quelli più delicati andranno a male. Successivamente, rimuovi tutti i cassetti e i ripiani presenti all’interno dell’elettrodomestico. Queste sono le parti in cui lo sporco tende ad accumularsi maggiormente, per pulirli e igienizzarli lavali bene con acqua calda e sapone. Per non rischiare di rovinare le superfici utilizza una spugna non abrasiva o un panno morbido.
Capita che alcuni residui di cibi finiscano sui ripiani del frigo o dentro i cassetti e se non vengono rimossi subito lo sporco tende ad incrostarsi. In questo caso sarà più difficile eliminare le macchie ostinate solo con il panno morbido o la spugna, un ottimo modo per eliminarle con facilità risulta essere quello di realizzare una soluzione fatta con acqua e bicarbonato di sodio. Dovrai versarla direttamente sullo sporco ostinato e farla agire per qualche minuti, in questo modo sarà molto più semplice rimuovere le macchie.
In commercio esistono diversi prodotti che si possono utilizzare per pulire gli elettrodomestici, ma soprattutto per il frigo sarebbe meglio usare una soluzione naturale. Una super efficace è quella realizzata con acqua e aceto bianco in uguale quantità. Andrebbero invece evitati i detergenti chimici perché potrebbero contaminare gli alimenti.
Ogni superficie del frigo deve essere pulita accuratamente, quindi non solo i ripiani e i cassetti ma anche le pareti, le porte e il fondo. Dopo aver lavato accuratamente ogni angolo, anche quelli più difficili da raggiungere, dovrai asciugare perfettamente tutto prima di riaccendere l’elettrodomestico. A questo punto, metti al loro posto i ripiani e i cassetti e sistema il cibo all’interno del frigorifero, in poco tempo sarà tornato perfettamente pulito e igienizzato e gli alimenti dureranno il più possibile.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…