La migliore alternativa al Dyson e costa davvero molto meno

C’è un’alternativa all’aspirapolvere a marchio Dyson, che costa molto di meno e ha delle prestazioni assolutamente elevate.

alternativa Dyson
Alternativa all’aspirapolvere Dyson (Living.it)

Quando io e mia moglie abbiamo deciso di prendere un cane in casa, abbiamo un po’ sottovalutato la quantità di peli che questo poteva perdere, e pur provando con rimedi naturali, non c’era verso: il nostro amico a quattro zampe faceva la muta un po’ troppo spesso e in quei giorni era davvero difficile venire a capo della perdita continua di vere e proprie ciocche di peli.

Abbiamo così scelto di comprare un’aspirapolvere professionale e abbiamo iniziato a guardare quanto potesse costare una a marchio Dyson. Facciamo un giro sul sito ufficiale e scopriamo che era proprio come ci avevano detto in molti: per quanto rivoluzionaria nel modo di aspirare, un’aspirapolvere a marchio Dyson era fuori dalla nostra portata economica. Era possibile rateizzare o cercare un’alternativa.

La migliore alternativa all’aspirapolvere Dyson ha un marchio che in pochi conoscono

accessori shark
Tanti accessori inclusi (Living.it)

Ma cosa ha di così straordinario la Dyson? Sembra un dettaglio da poco, ma la luce led verde posta sulle spazzole dà un contributo davvero rilevante alle pulizie domestiche, soprattutto appunto se abbiamo a che fare con i peli del cane o in generale la polvere e il pulviscolo, ben mimetizzati sul pavimento. Abbiamo così provato a cercare insieme modelli simili, fino a quando ci siamo imbattuti nel marchio Shark.

Questo è sicuramente un marchio alternativo a Dyson ed estremamente competitivo con la concorrenza: pulizia cordless e tecnologia avanzata e altamente innovativa sono le sue peculiarità. Abbiamo letto centinaia di recensioni, per essere sicuri della nostra scelta e alla fine abbiamo optato per un modello, che sul sito dell’azienda abbiamo trovato a 300 euro con una batteria che ha un’ora di autonomia.

Si tratta di un modello economico, ma non del migliore sul mercato, che è invece della serie Vertex Pro e costa comunque meno di 500 euro, facendomi risparmiare molte centinaia di euro rispetto ai modelli Dyson più competitivi. Queste aspirapolveri a marchio Shark sono l’esempio perfetto del fatto che prezzi più bassi non sempre significano una qualità peggiore.

I test di qualità fatti da equipe di esperti, non solo sui social network, hanno riscontrato una pulizia profonda di tappeti e pavimenti duri, ma non solo: è incredibile la quantità di polvere che in una sola passata una di queste aspirapolveri riesce a portare via. Infine un recente modello cordless necessita di essere svuotato molto meno spesso, anche se raccoglie molta polvere dal pavimento.

Gestione cookie