Io uso la carta igienica per allontanare le zanzare: fidati, non si avvicinano nemmeno alla casa

Le zanzare in estate rappresentano un terribile fastidio. Per eliminarle però, esiste un escamotage in cui serve solo la carta igienica

ragazza con carta igienica
Il rimedio della carta igienica contro le zanzare-living.it

L’arrivo dell’estate è stato per molti davvero traumatico perché le temperature hanno sfiorato anche i 40 gradi. Il caldo sembra quindi essere davvero ingestibile e insopportabile. L’unica soluzione sembra essere quella di restare in casa in un ambiente climatizzato in modo da sfuggire alle temperature esterne. Se prima, quindi, l’estate veniva decantata per le giornate di mare, delle passeggiate al tramonto o le cene estive, adesso molti contemplano la sua fine. 

L’handicap dell’estate non sono di certo solo le temperature torride, bensì anche la presenza di numerosi insetti. Questi, in un modo o nell’altro, riescono ad entrare in casa, causandoci non pochi disagi. Parliamo di api, formiche, scarafaggi, blatte, e ovviamente le zanzare. I presunti rimedi sono davvero tanti, a partire dalle soluzioni naturali come le piante oppure soluzioni con agenti chimici da spruzzare sulla pelle. Ma questi, siamo ben consapevoli che possono mettere a rischio la nostra salute. In altri casi è possibile anche mettere in atto alcuni accorgimenti furbi per allontanarle.  Ci sono però degli escamotage davvero furbi che in pochi conoscono. Parliamo dell’utilizzo della carta igienica. Ma in che modo?

Allontanare le zanzare con la carta igienica: ecco come fare

olio essenziale
Carta igienica imbevuta di olio essenziale come rimedio contro le zanzare-living.it

Con l’arrivo dell’estate, le serate all’aperto diventano un piacere irrinunciabile. Tuttavia, le zanzare possono trasformare questi momenti in un incubo, disturbando la nostra tranquillità con le loro punture incessanti per non parlare del ronzio nelle orecchie.  Fortunatamente, esiste un metodo sorprendentemente semplice ed efficace per tenere lontani questi fastidiosi insetti. Chi avrebbe mai pensato che la carta igienica potesse diventare un’arma contro le zanzare? Abbinata a pochi oli essenziali selezionati, questa soluzione può cambiare radicalmente le tue serate estive.

Sembra incredibile, ma un semplice rotolo di carta igienica può diventare un potente alleato nella lotta contro le zanzare. Non servono dispositivi costosi o sostanze chimiche aggressive, basta ciò che hai già a portata di mano. Basta posizionare dei pezzi di carta igienica imbevuti di oli essenziali nelle aree più predisposte all’arrivo delle zanzare.

Gli oli essenziali sono noti per le loro proprietà naturali repellenti. Oli come la citronella, l’eucalipto, la lavanda e la menta piperita non solo emanano un piacevole profumo, ma sono anche temuti dalle zanzare. Basta versare alcune gocce di uno di questi oli su un pezzo di carta igienica e posizionarlo nei punti strategici della casa o del giardino per creare una barriera protettiva. Il profumo emanato dagli oli disorienta le zanzare, in modo da non avvicinarsi a noi esseri umani.

Grazie a questi rimedio si può cenare tranquillamente in terrazza o dormire serenamente nella propria camera. Se desideri una cena tranquilla in terrazza o una notte serena senza zanzare in camera da letto, posiziona semplicemente i pezzi di carta imbevuti di oli essenziali nei punti giusti.  Bisogna però prestare attenzione perché alcuni oli essenziali possono essere irritanti o avere effetti indesiderati, quindi è sempre meglio informarsi bene prima di utilizzarli.

Il segreto dell’efficacia di questo metodo risiede nella capacità degli oli essenziali di interferire con il sistema olfattivo delle zanzare. Queste infatti utilizzano il loro senso dell’olfatto per localizzare le loro prede.

Gestione cookie