Stai per partire per una vacanza? Non dimenticarti di mettere questi oggetti in valigia: se non ce li hai potresti avere seri problemi.
Partire per una bella vacanza al mare è uno dei piaceri della vita, l’importante però è ricordarsi di portare con sé tutto il necessario. Altrimenti si potrebbe rischiare di ritrovarsi in spiacevoli situazioni. Ovviamente bisogna tenere presente che non sempre si può viaggiare con un bagaglio pesante, soprattutto se si prende l’aereo con una compagnia low cost oppure se si parte all’avventura.
Ad ogni modo, non dimenticarti assolutamente di mettere via questi oggetti perché non solo sono utilissimi, ma sono addirittura indispensabili. Segui alla lettera tutti i nostri consigli e non dovrai più preoccuparti di niente.
In vacanza al mare le metto sempre in valigia: non si può proprio farne a meno
Se stai per partire per una vacanza al mare e stai per fare la valigia dovresti assolutamente ricordarti di metterci dentro anche questi oggetti utilissimi. Se te li dimentichi potresti avere dei seri problemi. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Grazie a questa breve guida pratica avrai tutto sotto controllo e potrai partire sereno e rilassato. Ecco che cosa ti serve:
- abbigliamento per il mare: ovviamente se stai per partire per una località marittima non puoi non mettere in valigia il costume da bagno, le pinne, la maschera, il telo e tutto ciò che ti serve per rilassarti sulla spiaggia. Inoltre, ricordati di prendere vestiti leggeri, scarpe comode, sandali, cappello e occhiali da sole.
- medicinali e prodotti per la cura del corpo: immancabili sono inoltre la crema solare, il doposole, tutti i prodotti per l’igiene personale, lo spray antizanzare e il kit del primo soccorso.
- dispositivi elettronici: porta con te anche il tuo smartphone, il caricabatterie, il pc se ti serve, eventuali adattatori per le prese estere, le cuffie e il power bank così da poter ricaricare il telefono anche in spiaggia.
- documenti: infine, ma non per ultimo devi assolutamente ricordarti di mettere nel bagaglio tutti i documenti di identità. Passaporto, carta di identità, codice fiscale, tessera sanitaria, patente di guida, carte di credito e bancomat, prenotazioni alberghiere e biglietti del treno, del traghetto o dell’aereo.
Se poi si viaggia in famiglia con dei bambini non ci si deve dimenticare per nessun motivo di snack e spuntini, salviette umidificate, giochi, libri ed eventualmente pannolini, passeggino e marsupio se si hanno figli o nipotini molto piccoli.