Vuoi fare un regalo sui generis ad una persona a cui tieni molto? Ecco uno spunto interessante a portata di tutte le tasche.
Devi acquistare un regalo per una ricorrenza ma non hai nemmeno uno spunto? Sei abbastanza legato alla persona in questione non vorresti sfigurare con qualcosa di banale o poco personale? Se sei alla ricerca di un’idea unica nel suo genere, procede con la lettura: effetto wow garantito!
Intanto partiamo da un presupposto importante: non serve sempre spendere tanto per un regalo in grado di fare una bella figura. Il fattore utilità è molto importante, nel senso che un dono sarà gradito se potrà essere sfruttato più o meno quotidianamente da chi lo riceve. Tuttavia, esiste un altro parametro attorno al quale puoi valutare il tuo regalo: quello della personalità.
Più un dono sarà sentito e personalizzato, più chi lo riceve capirà che ti sei impegnato molto nel farlo. Inoltre, un regalo di questo tipo è solitamente unico, in quanto spesso realizzato a mano secondo caratteristiche ben precise. Puoi orientarti su questa tipologia se il tuo destinatario è una persona a te molto vicina, con cui hai condiviso tanti momenti ed esperienze: ti diamo uno spunto interessante in tal senso, con tanto di tutorial.
Puzzle in legno personalizzato, come creare il regalo perfetto
Non ricadere sempre nel banale, scegliendo il solito album fotografico: puoi mantenere questo filone orientandoti su una soluzione e fai da te, costo zero e, soprattutto, super originale. Ti spieghiamo come realizzare un puzzle in legno totalmente personalizzato in pochi e semplici passaggi.
L’unica cosa che dovrai acquistare, se già non li possiedi a casa, sono dei cubotti in legno, che dovrai combinare fra loro in modo abbastanza strategico. Dovrai, infatti, formare quattro file da due elementi, che dovrai unire tra loro con abbondante scotch. In questo modo, le unità saranno ben saldate fra loro, ma comunque libere di muoversi.
A questo punto, dovrai stampare le fotografie che vorrai inserire nella composizione ed attaccarle sulle varie facce dei cubi, andando a tagliare in corrispondenza delle fessure con taglierino. Questo passaggio ti servirà a cambiare la combinazione delle immagini in modo agevole, permettendo quindi l’alternanza. Ripeti la procedura per tutte le facce è il vostro dono sarà pronto per essere consegnato!
Visualizza questo post su Instagram
Ti lasciamo qui un tutorial per avere un’idea più chiara di tutti i passaggi: che ne pensi di questa idea?