E’ ormai arrivato il momento di pensare alle proprie vacanze, ma avete sentito parlare di questo imperdibile bonus?
Come tutti noi ben sappiamo, negli ultimi tempi il nostro Paese è stato ormai avvolta da una condizione di crisi economica che senza dubbio ha intaccato e interessato tutti noi. Questo, in modo del tutto inevitabile, non ha potuto fare a meno di riflettersi sulla nostra quotidianità e soprattutto su tantissimi altri ambiti della nostra vita, come ad esempio il settore del turismo.
Anche qui, infatti, non possiamo fare a meno di notare un netto aumento dei costi per quanto riguarda i voli, i trasporti e anche gli alloggi: se però non vogliamo dire addio alla nostra prospettiva di poterci regalare una vacanza, potrebbe esserci la soluzione perfetta. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: è davvero incredibile ma ormai manca poco.
Vacanza, è davvero imperdibile il bonus
Ebbene sì, quello di cui vi vogliamo parlare oggi è proprio il bonus vacanze che potrebbe rappresentare un’opportunità a dir poco ghiottissima per tutti noi, ma soprattutto che potrebbe darci la possibilità di regalarci un momento di relax nonostante il periodo economicamente difficile che tutto il nostro paese sta affrontando e da cui sta cercando di uscire. Cominciamo subito, come prima cosa, con lo scoprire quali sono nello specifico le condizioni necessarie per poter godere di questa agevolazione così ghiotta e imperdibile.
Come prima cosa, infatti, ci sarà bisogno di avere un ISEE che non superi i 40 mila euro e, in secondo luogo, bisognerà inviare la propria domanda di adesione attraverso l’app IO entro e non oltre il 30 giugno. Ma cosa possiamo ottenere in questo modo? Per scoprire maggiori dettagli su questo aiuto e su cosa possiamo ottenere, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Ben 500 euro con il bonus vacanze
Il bonus in questione, nello specifico, ci darà la possibilità di ottenere una somma proprio da poter utilizzare per le nostre prossime vacanze ma il suo importo varierà in base al numero di componenti presenti all’interno della nostra famiglie. Se ad esempio la famiglia è composta da tre componenti, allora il valore del bonus sarà corrispettivo di 500 euro, mentre scenderà a 300 euro se i componenti sono due. Per finire, per i singoli il bonus avrà una corrispondenza di 150 euro.
Nello specifico, questo aiuto si tradurrà in uno sconto dell’80 per cento immediato sui nostri acquisiti per le vacanze, mentre il restante 20 per cento varrà come detrazione d’imposta. Insomma, è davvero imperdibile: ma ricordate che ormai mancano sempre meno giorni per presentare domanda.