Avere a che fare con chi è possessivo e geloso non è semplice, questa caratteristica è tipica di quattro segni zodiacali.
Riuscire ad avere dei rapporti sereni con tutti non è certamente semplice, anzi a volte si rivela una vera e propria utopia. C’è chi comunque è disposto a fare il possibile affinché questo accada, al punto tale da mettere se stesso in secondo piano, pur di riuscire a farcela, ben sapendo come questo possa regalargli tranquillità.
C’è però una caratteristica che molti hanno e che può rendere ancora più complicata la situazione, soprattutto perché è difficile da tenere a bada. Si tratta della gelosia e della possessività che alcuni non hanno solo nei legami sentimentali ma in tutti quelli che coinvolgono la loro sfera affettiva, ed è tipica soprattutto di quattro segni zodiacali.
Segni zodiacali e gelosia: per loro è difficile non esserlo
Un rapporto è fatto di tante sfaccettature, sia che si tratti di un legame sentimentale, sia di quello che riusciamo a instaurare con le persone a noi più care, come parenti e amici. Questo può certamente evolvere ed essere influenzato, anche solo parzialmente, da quanto accade nella nostra vita di tutti i giorni, anche se non sempre ce ne rendiamo conto.
Chi ha un problema, infatti, non sempre riesce a tenerlo del tutto da parte, ma può avere reazioni diverse, non comprensibili da tutti. C’è chi ad esempio tende a isolarsi, preferendo non riversare le sensazioni negative sugli altri, chi invece ha assoluto bisogno di confrontarsi con chi ha vicino e provare a trovare insieme una possibile soluzione.
C’è però un modo di agire che non tutti riescono a tenere a bada, soprattutto perché è una parte distintiva della loro personalità che prima o poi è destinata a venire fuori. Tanti infatti finiscono per essere gelosi e possessivi con chi hanno vicino, arrivando anche ad avere atteggiamenti che non sono così comprensibili per tutti, a volte anche fastidiosi.
Non tutti lo sanno, ma secondo l’astrologia riguarda in modo particolare quattro segni zodiacali, vediamo quali sono:
- Toro (21 aprile-20 maggio): pur essendo un segno di Terra, affrontano in genere le relazioni con razionalità, soprattutto perché puntano a qualcosa di stabile. Pur di riuscire a ottenerlo, finiscono per diventare possessivi, anche se lo fanno perché temono che l’altra persona possa allontanarsi. Non a caso, hanno bisogno di continue rassicurazioni dal partner.
- Cancro (22 giugno-22 luglio): è certamente uno dei segni zodiacali più sensibili, che si attacca in maniera viscerale alle persone a cui vuole bene. Non a caso, sono protettivi, ma spesso anche possessivi qualora dovessero avvertire qualche “minaccia” al loro rapporto.
- Leone (23 luglio-23 agosto): è tra i segni zodiacali quello che fatica meno ad accettare opinioni diverse dalla sua, per questo tende a imporsi nei vari legami che instaura. Sopportarli non è semplice, soprattutto perché vedono i loro partner come un’estensione di se stessi e finiscono per diventare territoriali. Un’eventuale “minaccia” esterna viene percepita come un attacco al loro orgoglio e al loro ego, da allontanare con ogni mezzo.
- Scorpione (23 ottobre -22 novembre): sono certamente tra i più passionali dello Zodiaco, che aspirano ad avere relazioni leali e intense. Sono in cerca di una connessione totale con chi hanno vicino e arrivano a sentirsi minacciati da chi percepiscono come un potenziale rivale. Questo loro modo di pensare nasce però dalla paura di perdere le persone a cui tengono.
E’ sempre una cosa buona?
Non tutti, è bene precisarlo, percepiscono la gelosia come un qualcosa di negativo. Tanti, infatti, adorano l’idea di avere al fianco un partner con questa caratteristica perché la ritengono un segno di interesse e della volontà di portare avanti questo rapporto. Anzi, chi non lo è da loro viene considerato poco interessato alla relazione.
Questo ovviamente può essere vero, ma solo se non si superano certi limiti. In alcuni casi si può arrivare a voler limitare la libertà dell’altro con atteggiamenti tutt’altro che rispettosi, ma che andrebbero tenuti a bada sul nascere. Insomma, è sempre bene valutare ogni situazione e a quel punto capire come sia meglio agire di conseguenza.