Hai un problema coi peli del cane in casa? Ecco la soluzione che fa per te. Ma non è economica

Il cane perde troppi peli in casa ed è diventato un bel problema: guarda un po’ che cosa puoi fare, ma attenzione perché non è una soluzione a basso costo.

aspirapolvere contro i peli del cane
Migliori aspirapolvere contro i peli del cane (Living.it)

La perdita eccessiva di peli dei cani può essere un problema fastidioso, ma ci sono diverse strategie e prodotti di fascia alta che possono aiutarti a gestire la situazione. Si parte da una dieta bilanciata e ricca di nutrienti può migliorare la salute del pelo e della pelle del cane. Scegliamo alimenti di qualità, ricchi di Omega-3 e Omega-6, biotina e vitamine del gruppo B, oltre a integratori come l’olio di merluzzo.

Inoltre, un servizio di toelettatura professionale può fare una grande differenza, ma anche se vogliamo fare da soli, ricordiamoci che la spazzolatura del nostro amico a quattro zampe deve essere frequente. Alcuni toelettatori offrono servizi di depilazione laser, ma si tratta di una soluzione che può risultare costosa, inoltre possiamo ricorrere a tessuti speciali per coprire mobili e tappeti.

Come scegliere l’aspirapolvere giusta per i peli del cane in casa?

l'aspirapolvere giusta per i peli del cane
Scegli l’aspirapolvere giusta per i peli del cane (Living.it)

Chiaramente l’aspirapolvere rientra tra le soluzioni per rimuovere da casa i peli del cane e quando si tratta di scegliere il miglior aspirapolvere per peli di animali domestici, è importante considerare diverse caratteristiche che vanno oltre la semplice capacità di raccogliere i peli. Prima di scegliere di acquistare un aspirapolvere con o senza filo, fate attenzione a determinate caratteristiche.

Ricordatevi anche che sebbene Dyson sia il top della qualità, ci sono delle validissime alternative che costano molto meno. Per quanto riguarda gli optional, occorre poi sapere che alcuni modelli sono dotati di filtri speciali o tecnologie avanzate che neutralizzano gli odori sgradevoli. Inoltre, se avete allergie, è bene che l’aspirapolvere sia dotata di un filtro HEPA (High-Efficiency Particulate Air).

Questo particolare filtro, infatti, è in grado di intrappolare anche particelle molto piccole e tra queste anche gli allergeni. Ma un buon aspirapolvere che è in grado di raccogliere i peli di animali domestici, in ogni caso, dovrebbe essere versatile e in grado di affrontare anche la polvere e il normale sporco domestico, per una pulizia che sia realmente completa.

Completano le caratteristiche di un aspirapolvere adatto ai peli di animali anche la facilità di uso e trasporto, poi uno di questi elettrodomestici dovrebbe essere semplice da pulire e mantenere, oltre che stare in poco spazio. Il derby è tra un modello Dyson V11 Animal e uno Shark Navigator Lift-Away, due top di gamma con caratteristiche davvero molto simili, ma differenti nel prezzo: il secondo è su Amazon a 140 euro.

Impostazioni privacy