Se sei stufo di stirare magliette, camicie e pantaloni prova subito questo trucco infallibile: ti sbarazzerai di tutte le pieghe.
Stirare, si sa, è un’attiva seccante e faticosa, soprattutto in estate quando le alte temperature e l’afa rendono questa faccenda domestica ancor più insopportabile. Se quindi vuoi sbarazzarti immediatamente del problema faresti bene a provare subito questo trucchetto a dir poco infallibile. Facile e veloce, è una vera magia!
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma lo usavano anche le nostre nonne! Di sicuro quando l’avrai provato non vorrai più farne a meno. Il risultato finale sarà davvero impeccabile!
Fidati di me, così facendo non dovrai stirare più nemmeno le camicie. Guardando il risultato finale non crederai ai tuoi occhi.
Più facile che mai: con poche semplici mosse e anche le camicie sono perfette
Sei stufo di stirare ore ed ore soprattutto quando fuori fa caldo? Allora sei capitato nel posto giusto perché tra poco andremo a svelarti un utile trucchetto per avere magliette, pantaloni e camicie perfette anche senza ferro da stiro. Provare per credere!
Prima, però, ecco qualche piccolo consiglio preliminare. In generale, è bene adottare una serie di semplici accortezze già a partire dal lavaggio. Per non ritrovarti una moltitudine di orribili pieghe sui tuoi vestiti imposta la centrifuga con una potenza massima di 800 giri. Dopodiché, non lasciare a lungo il bucato nel cestello della lavatrice, ma stendilo subito.
Sbatti accuratamente i vari indumenti, le lenzuola e gli asciugamani e lascia asciugare i maglioni in orizzontale. Infine, stendi i capi direttamente sulle grucce e fai attenzione a dove metti le mollette per evitare di lasciare brutti segni.
Al di là di questi accorgimenti c’è poi un trucco formidabile che puoi usare per avere abiti belli lisci senza doverli per forza stirare. Una volta asciutti, non devi fare altro che spruzzarci sopra un po’ d’acqua mischiata insieme a qualche goccia di ammorbidente. Passa le mani sui tessuti in modo tale da lisciarli ben bene e aspetta che si asciughino nuovamente.
Nel giro di pochi minuti e senza fare la minima fatica ti ritroverai con i vestiti perfettamente stirati. Ancora non riesci a crederci? Allora prova tu stesso. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta. Questo metodo è molto efficace soprattutto per le camicie. Insomma, quest’estate metti pure via il tuo ferro da stiro e goditi il sole senza pensieri!