Un trucco che non conoscevi per la tua friggitrice ad aria, che ti permetterà di guadagnare tempo e non solo
Chiunque di noi in casa ha i propri trucchi e segreti per poter rendere al meglio tra i fornelli. O magari c’è qualcuno che è da poco alle prese con la cucina e ancora deve fare tanta strada. Ma come si sa, nessuno nasce già con le giuste competenze: tempo, passione e dedizione sono le chiavi fondamentali per acquisirle in maniera corretta.
E nella fattispecie della cucina, ci sono degli elementi che, al giorno d’oggi, sono fondamentali nelle nostre case, o se non altro si trovano ormai in ogni cucina. Uno su tutti, sicuramente, corrisponde alla friggitrice ad aria che ha letteralmente dominato il mercato negli ultimi anni per quanto riguarda il settore cucina. Nel districarsi ad utilizzarlo c’è un trucco in particolare che ci permetterà di risparmiare tantissimo tempo: ecco cosa devi sapere.
In tanti di noi, chi per esigenza, chi per passione, dovranno piazzarsi prima o poi di fronte ai mitici fornelli della cucina. Prima di combinare qualche grosso guaio bisogna conoscere qualche segreto e qualche trucchetto per poter preparare i nostri cibi preferiti al meglio. E sicuramente, ci sono degli elementi ed elettrodomestici che ci rendono la vita estremamente più facile.
La friggitrice ad aria è di certo uno di questi. Il suo funzionamento permette all’aria calda di girare in maniera molto rapida tramite delle resistenze, rendendo la cottura dei cibi omogenea e come se fosse fritta a tutti gli effetti. Conoscere dei segreti di questo elettrodomestico non fa mai male e ci può aiutare a risparmiare del tempo prezioso, come ad esempio nella preparazione delle uova sode: saranno incredibilmente perfette.
Le uova sode sono molto facili da preparare, ma solitamente è necessario tenere l’acqua di cottura sul fuoco per tanto tempo; l’utilizzo della friggitrice ad aria permette invece una cottura molto più rapida. Se si dispone di una friggitrice molto capiente, si possono cuocere anche più uova contemporaneamente. Tutto quello che bisogna fare è preimpostare la temperatura dopo aver preriscaldato per circa due minuti.
Raggiunta la temperatura di 130 gradi, fate cuocere per circa 15 minuti ed il gioco è fatto. Una volta cotte, riponetele in acqua fredda: lo shock termico le renderà incredibilmente più morbide. La cottura sarà decisamente perfetta ed omogenea, e il tuorlo sarò perfettamente centrato. Le uova saranno morbidissime e ci impiegherete un attimo per sbucciarle.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…