Finestre di casa, tutto quello che c’è da fare in modo da liberarti definitivamente di macchie e aloni: i passaggi da seguire.
Riuscire ad avere vetri ben puliti per molti sembra impossibile, ma lo diventa solo quando non si conoscono i giusti metodi di pulizia. A tal proposito, oggi vi vogliamo parlare di un metodo che si rivela veramente utile per farli tornare brillanti.
Nulla da temere perché non saranno tantissimi i passaggi da seguire. È bene sapere che rimandare questa faccenda domestica inevitabilmente ci porterà ad avere sporcizia in casa, dunque, l’intervento in questi casi è fondamentale. Durante i mesi invernali la si rimanda con frequenza, ma in estate non possiamo esimerci, quindi, non resta che parlarvi del metodo.
Pulire le finestre è una vera scocciatura, sembra proprio di non riuscire mai ad averle pulite e questo può scoraggiarci, ma non c’è nulla da temere perché ti basta seguire solo i giusti consigli. Ovviamente per riuscire è fondamentale procurare tutto l’occorrente, che comunque conserviamo in casa quasi certamente.
Per farlo, serviamoci di acqua tiepida, detersivo per i piatti, aceto bianco, panno in microfibra, raschietto e un flaconcino spray. Dopo aver procurato tutto il necessario, possiamo metterci all’opera. Non è la prima volta che vi parliamo di metodi che si rivelano infallibili per svolgere le faccende domestiche.
Come abbiamo già detto, ottenere vetri puliti non è così complicato come sembra dobbiamo solo capire il giusto metodo da seguire. Preparare la nostra miscela è semplicissimo. All’interno di un flaconcino spray versiamo due bicchieri di acqua e una di aceto bianco, dopo versiamo un cucchiaio di sapone per i piatti, agitiamo per qualche secondo.
Adesso che è tutto pronto possiamo partire. In primis, è fondamentale nebulizzare la soluzione, cerchiamo di raggiungere tutti gli angoli, subito dopo serviamoci del panno in microfibra e cominciamo con dei movimenti circolari. Terminato questo passaggio, prendiamo il raschietto e passiamolo sull’intera superficie, ma andando dall’alto verso il basso. Alla fine, ultimiamo asciugando con un panno pulito e asciutto. I vetri finalmente saranno privi di aloni.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…