Molti discount mettono in vendita prodotti che apparentemente potrebbero sembrare scadenti rispetto ad altri brand più famosi. Eppure, la differenza tra gli uni e gli altri è molto sottile..
Quando si fanno acquisti all’interno di supermercati discount ci si imbatte spesso in prodotti che riportano il nome di marchi a basso costo, che inducono a pensare inevitabilmente che ogni articolo possa avere una qualità inferiore rispetto a quella di brand più famosi. In molti casi, le sottomarche possono offrire una qualità pari, se non superiore, a quella dei marchi più rinomati, pur mantenendo prezzi competitivi. Inoltre, sorprendentemente ciò che non viene fatto presente è che molte di esse vengono prodotte dalle stesse aziende che realizzano i prodotti di marca, che sfruttano le stesse linee di produzione e le stesse materie prime per confezionare prodotti destinati semplicemente a mercati diversi.
Di conseguenza la differenza tra un prodotto di marca e uno di sottomarca sta semplicemente nel packaging e nel marketing. Le sottomarche possono rappresentare una scelta intelligente per chi desidera risparmiare senza compromettere la qualità.
Grazie alla produzione condivisa con i marchi più noti, alla strategia di riduzione dei costi dei discount, le sottomarche possono offrire un eccellente rapporto qualità prezzo. Molti articoli che vengono venduti con nomi diversi ma che sono prodotti da aziende conosciute sono tanti, anche se spesso questo fattore non viene fatto presente.
Ad esempio, l’ Eurospin è un discount rinomato per i suoi articoli a basso costo, di cui molti hanno una buona qualità oltre che avere un basso costo.
Ecco quali sono le sottomarche e i prodotti dell’ Eurospin che in realtà fatto parte di una catena di brand più famosi:
La prossima volta che entrerai al supermercato guarderai gli scaffali con occhi diversi. Ora non resta che andare alla ricerca del prodotto miglior ad un prezzo incredibile.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…