I contenitori di plastica non tornano mai puliti e profumati come appena acquistati? Il trucco per eliminare anche le macchie più persistenti.
Utilizzare i contenitori di plastica per portare con sé i pasti durante il giorno è estremamente pratico, ma spesso si incappa in una questione non da poco. Il loro materiale, infatti, tende facilmente ad impregnarsi di macchie e odori e, anche post lavaggio, avrete l’impressione che non siano perfettamente puliti.
Questo accade per tutta una serie di motivi: in primis, perché magari tendiamo ad utilizzarli molto spesso, ma anche in quanto spesso rimangono sporchi per diverse ore di fila. Se, ad esempio, li riempiamo la mattina con il pranzo e ci ritiriamo a casa alla sera, passeranno diverse ore prima che vengano lavati e, per questo motivo, le macchie andranno a radicarsi ancora di più.
Se laverete i vostri contenitori di plastica come fate per il resto delle stoviglie, otterrete davvero molto poco: il minimo che potreste fare è, sicuramente, quello di lasciare dell’acqua calda con del detersivo in ammollo al loro interno, in modo tale che la soluzione penetri a fondo nella plastica, pulendola a fondo e disinfettandola. In molti casi, soprattutto per le macchie di sugo più ostinate, questo procedimento potrebbe non bastare e si dovrà inevitabilmente “passare alle maniere forti”.
Se proprio pensate di non riuscire a salvare quel contenitore dalle macchie di cibo più radicate, non disperate: potreste tentare quest’ultima spiaggia super semplice e veloce e che, soprattutto, non vi farà mettere mani al portafogli. Vediamo cosa vi occorrerà…
Prendete il vostro contenitore sporco e riempitelo con acqua calda e qualche goccia di sapone per i piatti: solo a questo punto, dovrete mettere in atto questo trucchetto a dir poco incredibile. Munitevi di un tovagliolo di carta o di un pezzo di scottex ed immergetelo all’interno del tupperware pieno d’acqua, lasciando il tutto in ammollo per qualche minuto.
Dopo aver rispettato l’attesa, dovrete soltanto far scolare l’acqua e rimuovere il tovagliolo, il quale avrà assorbito a dovere tutta la sporcizia in eccesso. Solo a questo punto, potrete procedere con il normale lavaggio del contenitore, con spugna acqua e detersivo. Insomma, non dovrete neanche ricorrere alla lavastoviglie per far tornare a splendere tutti i vostri tupperware: che ne pensate di questo metodo? Lo testerete?
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…