Pulire sotto il letto potrebbe essere una vera e propria impresa. Esiste, però, un trucchetto molto semplice.
Quando si tratta di pulire la casa, c’è un luogo che molto spesso viene trascurato ma, in realtà, meriterebbe tutta la nostra attenzione. Parliamo di tutto quello che si accumula sotto il nostro letto. Infatti, potresti essere sorpreso da quanta polvere si può accumulare proprio sotto il nostro naso.
Tra l’altro, questa polvere apparentemente innocua può causare fastidi e problemi se viene trascurata. Potremmo pensare che visto che la polvere è fuori dal nostro campo visivo, non esista. Tuttavia, rappresenta un serio problema. Infatti si tratta di una miscela di sporco, peli, pelle morta, acari e allergeni vari. Tutte cose che non sono per niente salutari.
Polvere sotto al letto: un metodo infallibile e semplice
Una delle principali preoccupazioni legate alla presenza di polvere sotto il letto è la qualità dell’aria nostra stanza che ne risente notevolmente. Infatti, quando camminiamo e ci muoviamo sul letto, tendiamo a sollevare la polvere dal pavimento e di conseguenza, la respiriamo. Questo può portare problemi respiratori, allergie e peggiorare delle condizioni di asma.
A volte, però, potrebbe non essere facilissimo pulire sotto il letto soprattutto quando ne abbiamo uno troppo basso. Magari, riusciamo a passare l’aspirapolvere o la scopa nelle altre parti della stanza ma potremmo faticare ad arrivare sotto il letto quando lo spazio è molto ridotto. Come possiamo fare per risolvere questo fastidioso problema e salvaguardare la nostra salute?
Fortunatamente esistono vari trucchetti che ci possono venire in aiuto. Basta un pochino di astuzia ed il gioco è fatto. Tutto quello che dobbiamo fare è prendere un phon per capelli.
Prepara il phon impostando una velocità medio alta e punta il getto d’aria diretto verso il pavimento. Accovacciati o inginocchiati vicino al bordo del letto con cautela. Per essere più comodo puoi usare un cuscino dove sederti o inginocchiarti. Indirizza poi il getto d’aria sotto il letto assicurandoti di percorrere tutta la lunghezza dello spazio coperto di polvere.
Il getto d’aria ti aiuterà a sollevare la polvere accumulata. Una volta che hai spostato tutta la polvere fuori dalla zona letto, prendi l’aspirapolvere ed aspirala completamente. In questo modo, in pochi minuti, avrai eliminato tutta la polvere che era presente sotto il tuo letto senza doverci passare scopa o aspirapolvere o sollevare l’intera struttura del letto. Ricorda di indossare una mascherina durante tutta l’operazione.
Ripeti l’operazione regolarmente in modo di mantenere la tua casa pulita e salutare. Eviterai problemi respiratori ed allergie!