Dopo sei anni di amore, Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno detto il fatidico sì: scopriamo dove vive la coppia. Si tratta di una meravigliosa casa situata nel cuore di Milano.
L’amore non ha età e lo sanno bene Simona Ventura e Giovanni Terzi che si sono follemente innamorati dopo i 50 anni. Lei conduttrice eterna, lui giornalista e scrittore, finalmente, hanno coronato il loro amore, sposandosi davanti a tutti i loro parenti amici, per un totale di 200 invitati (tra cui molti vip) con un matrimonio da favola. Nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini, posto del cuore della coppia, si è tenuta prima la cerimonia civile, poi, un party nuziale tutto organizzato a puntino dalla stella dei wedding planner Enzo Miccio.
Con Milly Carlucci come testimone di Simona (scopri qui un retroscena sulla conduttrice) e Marco di Terlizzi per Giovanni, la giornata è stata ricca di emozioni e la festa si è prolungata fino a tarda notte vedendo anche esibirsi Giusy Ferreri, cantante emersa da “X Factor” proprio essendo seguita dalla Ventura come coach. Gli allestimenti dell’evento sono stati divini, come anche la torta a cinque piani immensa. Dopo il mega matrimonio, la Ventura e Terzi si stanno godendo i primi giorni da neo sposi, alla volta della luna di miele. Ma dove vive la coppia?
Compagni nella vita sentimentale e professionale, concorrenti insieme durante l’ultima stagione di “Ballando con le stelle”, Ventura e Terzi hanno donato un tocco di romanticismo al format, visto che lui le ha chiesto la mano proprio nell’ambito della loro partecipazione.
La coppia vive da tempo in uno splendido appartamento collocato a Milano, città a cui entrambi sono legati per i loro lavori, insieme alla figlia del giornalista di 17 anni, Caterina. Situato nel cuore del capoluogo meneghino, nella zona di Milano centrale, l’appartamento si trova in un edificio in stile liberty, tipico di questo quartiere. È ampio, funzionale e dal design minimal e moderno a cui sono accostati dettagli dallo stile barocco, come tendoni rossi, cuscini fiorati, tessuti in velluto e soprammobili a forma di animali. La Ventura possiede una stanza beauty tutta sua, dove custodisce la sua collezione di scarpe, i suoi premi ed è anche presente una mega poltrona rossa in velluto, da vera regina.
La bellissima casa della Ventura e di Terzi è dominata dal nero e dal bianco. Il salotto, spesso apparso sui social di entrambi, è arredato con un grande divano bianco in pelle e un quadro imponente in cui sono raffigurati dei girasoli. Non mancano foto incorniciate dagli shooting della Ventura, rigorosamente in bianco e nero per dare un tocco vintage e ancora più chic alla casa.
Questa non è l’unica dimora della Ventura, che possiede anche una casa in Sardegna nei pressi di Porto Cervo, a cui è molto legata non solo per la bellezza del luogo, ma anche perché qui ha cresciuto i suoi figli.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…