Pulire le zanzariere di casa non è affatto complicato, scopri tutto quello che devi procurare per riuscire nell’impresa.
In questo periodo, le zanzariere tornano molto utili in casa, come ben sappiamo ci aiutano a tenere lontani moltissimi animali, ovviamente, però, questi oggetti non sono esenti dall’accumulo di sporcizia, dunque, è doveroso intervenire. In che modo? Ve lo spieghiamo subito.
Inutile negarlo, sono tantissimi quelli che rimandano questa faccenda anche di anni, purtroppo si tratta di una pessima abitudine perché tutto quello che poi è stato accumulato inevitabilmente finisce dentro casa. Per fortuna, si può intervenire scegliendo di utilizzare metodi semplicissimi che ci permetteranno di far tornare tutto in ordine. Non resta che partire e scoprire tutti i dettagli.
Pulire le zanzariere di casa, il metodo
In estate, le zanzariere tornano in auge, sono diffusissime in qualsiasi casa e ci permettono di proteggerci da alcuni insetti. Come ben sappiamo, proprio in questo periodo, è facile ritrovarsi, se non si usano gli strumenti adatti, la casa invasa da insetti.
In questo contesto, non possiamo non citare la pulizia delle zanzariere, come abbiamo già detto la sporcizia inevitabilmente finirà dentro casa per evitare tutto ciò è possibile correre ai ripari. Vi spieghiamo in che modo, per iniziare, è doveroso procurare alcune cose, che siamo sicuri, conserverete in casa, come accade per la pulizia dei vetri. In primis un aspirapolvere dotato di spazzole morbide, acqua tiepida e un panno in microfibra, sapone neutro.
Zanzariera, i passaggi per farla tornare come nuova
Dopo aver procurato tutto il necessario, possiamo metterci all’opera, ma in che modo? In primis, smontiamo la zanzariera, chi ha quella fissa può lasciarla montata. Il secondo passaggio è quello di utilizzare l’aspirapolvere e passarla su tutte le superfici, non tralasciamo nessuna zona.
Adesso possiamo passare al lavaggio: per farlo, serviamoci di un panno in microfibra, inumidiamolo con acqua e sapone e cominciamo a trattare tutte le superfici sia quelle interne che esterne. Può capitare che alcune macchie siano difficili da rimuovere, in questo caso allora serviamoci di una spazzola morbida e cominciamo a strofinare energicamente prestando attenzione a non rompere la rete.
Alla fine, sarà solo necessario utilizzare acqua pulita per risciacquare, lasciamole asciugare al sole e possiamo rimontare il tutto. In questo modo sarà possibile eliminare tutta la sporcizia.