Come mantenere il WC di casa profumatissimo: il segreto che nessuno conosce

Come mantenere il WC di casa profumatissimo: il segreto che nessuno conosce e che ci permette di risolvere un grosso problema che spesso ci mette in imbarazzo anche con la presenza di ospiti. 

Come pulire il WC di casa
Il rimedio per pulire in modo efficace il WC (Living.it)

Quante volte ci accorgiamo che nella nostra casa si avvertono degli strani odori, anche sgradevoli, che arrivano dal nostro WC? Eppure lo igienizziamo tutti i giorni anche con prodotti acquistati al supermercato, ma niente. Spendiamo tanti soldi provando anche più marchi e siamo sempre allo stesso punto.

Ma avete mai pensato di avere la soluzione al vostro problema a portata di mano e di liberarvi una volta per tutte da questo problema che può mettervi anche in cattiva luce alla presenza di ospiti in casa? Pensateci bene e cominciate a cercare intanto un tubetto di dentifricio. Ebbene, proprio questo nostro alleato per i denti può risultare un ottimo rimedio al problema del nostro WC. Andiamo a vedere come (qui vi abbiamo elencato alcune criticità che riguardano proprio il WC di casa).

WC profumatissimo: come eliminare i cattivi odori dalla casa

Il dentifricio nel WC, che alleato impensabile
Il dentifricio nel WC: profumerà per giorni (Living.it)

Non ci crederete, ma vi basterà un tubetto di dentifricio nel serbatoio dello sciacquone per mantenere la tazza del nostro WC assolutamente pulita e soprattutto profumata. Vediamo come utilizzarlo, ricordandoci di usare un dentifricio economico e di non sprecare uno di alta qualità. Facciamo dei piccoli fori lungo la sua superficie e posizioniamolo nel serbatoio dello sciacquone.

Ogni volta che andremo a tirare lo sciacquone acqua e dentifricio creeranno una soluzione efficacissima che, grazie agli agenti pulenti e deodoranti, elimineranno qualsiasi cattivo odore facendo risplendere la tazza. Per ottenere il massimo da questa pratica ricordiamoci di non sbagliare nessun passaggio.

Quello dei fori sul tubetto resta fondamentale e per questo obiettivo aiutiamoci con una forchetta assicurandoci che i fori non siano troppo grandi per evitare una rapida fuoriuscita di tutto il dentifricio rapidamente. Andiamo a scoprire, tutti insieme, i vantaggi che questa pratica assicurerà al nostro WC, oltre a quella dell’eliminazione dei cattivi odori (qui invece abbiamo dato dei consigli importanti per quel che riguarda i condizionatori in casa).

I vantaggi dell’utilizzo del dentifricio nel WC

Tra i vantaggi che si potranno avere con l’utilizzo del dentifricio nel WC c’è sicuramente quello di avere una pulizia continua della tazza, ma anche di una efficace azione antibatterica che eviterà ogni formazione di microorganismi pericolosi per la nostra salute. Senza parlare poi dell’economicità di questo sistema.

Infatti con un solo tubetto di dentifricio potremo evitare di spendere tanti soldi inutili con prodotti anche costosi che alla fine non ci risolvono il problema dei cattivi odori. Infine, possiamo elencare tra i vantaggi anche quello della facilità di utilizzo, che permette a tutti di adottare questa pratica con un prodotto non chimico che protegge anche i bambini in casa.

Una volta adottato questo metodo non dobbiamo fare altro che controllare periodicamente il consumo del dentifricio per evitare di rimanere senza questo ottimo repellente a basso costo che ci libera da un grosso problema in casa. Provatelo quanto prima per rendervi conto di quanto sia facile ottenere un bagno igienizzato e profumatissimo. Come mai prima lo avevate avuto.

Gestione cookie