Come allontanare le zanzare dalla cucina: ho scoperto un trucco potentissimo

La tua cucina è invasa dalle zanzare, allora dovresti servirti di alcuni ingredienti: per il resto dell’estate potrai stare tranquilla.

Zanzare
Zanzare, come tenerle lontane dalla cucina (Living.it)

In estate le zanzare per alcuni versi diventano intollerabili, specie quando invadono la cucina. Per molti anni per riuscire a tenerle lontane ci siamo affidati a prodotti aggressivi, ma per fortuna adesso non è più così perché esistono soluzioni validissime e soprattutto economiche che ci permettono di riuscire nell’impresa.

Ovviamente, quando queste si trovano all’esterno non diventano molto fastidiose, ma quando invadono i nostri spazi è fondamentale intervenire. I trucchi esistono e sono molto validi, bisogna solo conoscerli e metterli in pratica, se siete giunti fin qui è perché anche voi le avete notate in cucina.

È possibile tenere lontane le zanzare? Ti diciamo in che modo

Zanzare
Zanzare, i metodi per tenerle lontane (Living.it)

Le zanzare, soprattutto durante i mesi più caldi, sono molto diffuse e se non si usa correttamente la zanzariera si finisce per ritrovarsi la casa invasa. Ovviamente, l’obiettivo è quello di tenerle lontane, specie in cucina perché proprio qui conserviamo tutti i nostri cibi. Da un lato, però, non si vuole intervenire utilizzando metodi troppo aggressivi per non creare danni. Ci sono delle accortezze che si possono seguire, così come quelli per la camera da letto.

In primis cominciamo dicendo che questo spazio andrebbe tenuto sempre pulito, in questo modo si abbasserà la probabilità di ritrovarsi la zona invasa. Inoltre, non dimentichiamo di prestare attenzione anche alla spazzatura deve essere nostra cura chiudere sempre i sacchetti e, dopo pranzo, è consigliato lavare subito i piatti e non lasciare residui di cibo che potrebbero attrarre questi insetti.

I consigli per tenere le zanzare lontane dalla cucina

Le zanzare possono essere tenute lontane dalla cucina e per farlo possiamo fare riferimento anche ad alcune piante. Questi insetti non tollerano alcuni odori, come ad esempio la lavanda e l’eucalipto. Inoltre, detestano anche l’odore pungente di alcune coltivazioni aromatiche fra queste non possiamo non citare la menta, rosmarino e basilico, dunque cosa si può fare? Semplice, sarebbe opportuno collocare qualche pianta sul davanzale o vicino il balcone. Un altro consiglio è quello di servirsi di aglio e cipolla. Anche in questo caso l’odore emanato allontana le zanzare, possiamo collocarne alcune pezzetti all’interno di alcuni bicchieri e posizionarli nei punti strategici. In questo modo le zanzare staranno alla larga dai nostri spazi.

Gestione cookie