Che lotta contro la polvere in casa, eppure basta rispettare queste semplicissime regole che pochi osservano

La polvere di casa può essere facilmente annientata. Basta usare qualche piccolo accorgimento ed il gioco è fatto. Provare per credere.

ragazza pronta per pulizie domestiche
addio polvere (Living.it)

La polvere è il nemico numero uno della vita domestica perché si presenta costantemente e sono rari i momenti in cui ci si riesce a sbarazzarsene, a prescindere che venga aspirata o spolverata può far nuovamente la sua comparsa. Non c’è un modo proprio perfetto per eliminare la polvere però si può ridurre notevolmente la quantità di polvere che si accumula negli spazi abitativi

Basta usare alcuni semplici trucchi, sono perlopiù pratiche che possono sembrare ovvie ma che in realtà non lo sono. E non solo, se vengono messi in pratica costantemente quindi proprio elevati a routine quotidiana possono veramente ridurre in maniera incredibile la polvere.

Se vuoi dire addio alla polvere in casa, usa questi trucchi

Panni microfibra
pulizie casa addio polvere (Living.it)

Il primo consiglio è ad esempio quello di non indossare le scarpe quando si è in casa perché sono dei catalizzatori di polvere, ne trascinano tantissimo per questo si consiglia di prendere le scarpe e toglierle accanto alla porta d’ingresso, prima di entrare. In questo modo la polvere non ha modo di entrare e depositarsi su angoli e fessure.

L’altro segreto sta nello spazzolare regolarmente animali domestici e pure le zampe prima di andare in casa. Per lo stesso motivo delle scarpe ovviamente l’animale perde il pelo, ecco perché se provvedete alla rimozione regolarmente evitate a questo pelo di diffondersi in tutta la casa. Anche pulire le zampe dell’animale domestico può fare la differenza; ad esempio in commercio esistono le salviette per animali domestici che sì, è vero sono efficaci ma causano rifiuti.

Può essere utile invece un pulisci zampe che aiuta a pulire le zampe degli animali quindi non portare polvere in casa ma al tempo stesso non va a produrre un plus di rifiuti questi sono usati per le zampe dei cani ma non esclude che possano essere utilizzati anche per i gatti. 

Piumino stop

Un altro consiglio utile riguarda invece il modo di fare le pulizie. Perché usare lo spolverino quando in realtà si può avere a disposizione il panno in microfibra che fa la differenza? Certo, usare lo spolverino può essere divertente e funziona ma solo per pochi attimi. Basta che la persona dedita alla pulizia si gira che già la polvere si presenta nuovamente. Il panno in microfibra cattura meglio lo sporco e la polvere. Sono economici e  portano un buon risultato ma ad un costo decisamente inferiore.

Gestione cookie