Brutte+notizie+se+hai+questo+smartphone%3A+sta+per+perdere+una+funzione+importantissima
livingit
/lifestyle/brutte-notizie-se-hai-questo-smartphone-sta-per-perdere-una-funzione-importantissima/1987/amp/
LIFESTYLE

Brutte notizie se hai questo smartphone: sta per perdere una funzione importantissima

C’è una brutta notizia per tutti coloro che possiedono uno smartphone Android: Google ha rimosso una funzione importantissima, è ufficiale.

Al giorno d’oggi è diventato praticamente impossibile vivere senza uno smartphone. Una strada alternativa richiede grande coraggio e consapevolezza, ma nella stragrande maggioranza dei casi non si è minimamente pronti per dire ‘no’ al cellulare. E allora va anche bene comprarne uno ci mancherebbe, però bisognerebbe imparare a gestirlo con lo scopo di evitare gli eccessi.

Lo smartphone Android ha perso una funzione importantissima – Living.it

Solitamente, infatti, le persone diventano schiave dello strumento in questione, limitando in maniera consistente la dose di real life. E questo, neanche a dirlo, non è assolutamente un comportamento sano, a maggior ragione se si considera che spesso non ci si rende conto più di tanto dell’influenza che gli smartphone hanno su di noi e sul nostro modus vivendi.

Nei casi in cui la dipendenza dal cellulare è ben radicata, diventa consigliabile rivolgersi ad un professionista appartenente all’ambito della psicologia per intraprendere un percorso e cercare di invertire la rotta negativa. Il livello della dipendenza, infatti, può variare a seconda dell’individuo, ma chi fa un uso frequente del cellulare è sempre soggetto ad un minimo di dipendenza.

Basti pensare che ormai gli smartphone vengono utilizzati davvero per qualunque tipo di bisogno. A dimostrazione di come la tecnologia abbia letteralmente “invaso” la nostra vita, fino ad assumere un ruolo preponderante nella vita quotidiana di bambini, ragazzi, adulti e perfino anziani.

Google elimina la funzione Luoghi Vicini dalla sua app: la decisione è ufficiale

Per quanto concerne il primo gruppo, è giunta da poco una notizia che di certo non fa piacere ai diretti interessati. Entrando più nello specifico, Google ha ufficialmente rimosso la funzione denominata ‘Luoghi Vicini’ dalla sua applicazione, indicando un basso coinvolgimenti degli utenti.

Addio alla funzione Luoghi Vicini: Google ha deciso, è ufficiale – Living.it

Luoghi Vicini permetteva di scovare attività commerciali locali direttamente nell’app del telefono, il che era sinonimo di comodità. Si poteva trovare rapidamente il numero della propria pizzeria preferita o del meccanico direttamente dal tastierino. Un modo senza dubbio conveniente per sfruttare l’ampio database che mette a disposizione Google Maps.

Ora con l’ultima versione dell’app ‘Phone by Google‘, scaricabile tramite il Play Store, Luoghi Vicini è ufficialmente sparito per tutti. Va detto comunque che in passato ci sono state più segnalazioni che hanno menzionato dei bug in riferimento a tale funzione. Così Google ha deciso di toglierla, vedremo se soltanto momentaneamente oppure in via definitiva.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago