Bastano+un+foglio+di+carta+a+risolvere+un+grande+problema+per+il+tuo+smartphone%2C+provaci+e+non+tornerai+pi%C3%B9+indietro
livingit
/lifestyle/bastano-un-foglio-di-carta-a-risolvere-un-grande-problema-per-il-tuo-smartphone-provaci-e-non-tornerai-piu-indietro/4829/amp/
LIFESTYLE

Bastano un foglio di carta a risolvere un grande problema per il tuo smartphone, provaci e non tornerai più indietro

Sai che puoi risparmiare utilizzando un semplice foglio di carta? Ecco delle istruzioni dettagliate per ottenere un accessorio super.

Molte persone ignorano di poter risparmiare, tutto sommato, diverso denaro semplicemente tirando fuori un po’ di inventiva: anche solo con degli oggetti che possediamo già in casa, infatti, possiamo dar vita a delle soluzioni super comode e smart, volte a rendere più agevoli alcune situazioni che viviamo letteralmente tutti i giorni.

Come risparmiare con un semplice foglio di carta. Foto da Canva (living.it)

Ti facciamo un esempio molto semplice, ma per indicato per comprendere il concetto: quante volte ti è capitato di voler vedere un video o un film sul telefono e di trovarsi scomodi in quanto il dispositivo non rimane autonomamente inclinato in una posizione comoda? La conclusione si rivela, quasi sempre, di doverlo sorreggere con le mani: già dopo diversi minuti, provare fastidio o stanchezza alle braccia risulterà inevitabile.

Per questo motivo, c’è chi opta per acquistare un gadget apposito, che posiziona all’occorrenza nel caso in cui sia necessario inclinare il telefono per visionare qualcosa. Ma perché spendere soldi in tal senso se si può ovviare al problema semplicemente con un foglio di carta? Non stiamo scherzando, ciò che conta è che tu abbia un minimo di manualità e senso pratica, ma anche un po’ di tempo a disposizione: scorri in basso per saperne di più.

Come ricavare un accessorio per smartphone con un semplice foglio di carta

Per realizzare un semplice poggia telefono ti servirà soltanto un foglio di carta di dimensioni A4, dunque quello classico per la stampa. Il primo passo da fare è quello di dividerlo in due sezioni esattamente uguali, in quanto dovrai lavorare solo ed esclusivamente con un piccolo rettangolo.

Poggia telefono con un foglio di carta, ecco le istruzioni. Screen da IG @hitomidocameraroll
(living.it)

Dovrai andare a realizzare una sorta di origami, andando a piegare i lati della carta verso l’alto. Dopo averlo fatto da entrambe le parti, ripiega nuovamente il piccolo rettangolo orizzontale avanzato alla base: noterai subito che la carta formerà “naturalmente” una sorte di triangolo “rigido” di cui dovrai arrotolare la base per dare maggiore sostegno a tutta la struttura nel complesso.

È proprio su questo ripiegamento della carta che dovrai andare a posizionare il tuo smartphone in orizzontale: in questo modo, il dispositivo godrà del sostegno necessario e tu salverai le tue braccia da quel fantomatico formicolio. Spiegare a parole e il procedimento potrebbe risultare poco chiaro, motivo per cui ti lasciamo qui un tutorial molto chiaro di tutti gli step da seguire.

Ci proverai anche tu?

Greta Del Prete

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

3 mesi ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

3 mesi ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

3 mesi ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

3 mesi ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

3 mesi ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

3 mesi ago