Basta+comprare+cereali%3A+puoi+farli+da+solo+in+casa+in+pochissimo+tempo+e+con+soli+due+ingredienti
livingit
/lifestyle/basta-comprare-cereali-puoi-farli-da-solo-in-casa-in-pochissimo-tempo-e-con-soli-due-ingredienti/5022/amp/
LIFESTYLE

Basta comprare cereali: puoi farli da solo in casa in pochissimo tempo e con soli due ingredienti

Se ami i cereali, devi assolutamente provare questa ricetta facile e veloce: smetterai definitivamente di comprarli.

Se sei solito fare colazione con i cornflakes  in quanto gustosi, ma anche super veloci da preparare, dovresti assolutamente sapere una cosa: da oggi potrai smettere di comprarli al supermercato e realizzarli direttamente in casa tua, consoli due ingredienti.

Cereali, una ricetta per farli in casa. Foto da Canva (living.it)

I cereali sono un alimento a cui molta gente ricorre spesso per la prima colazione, in quanto forniscono il fabbisogno calorico necessario per affrontare la giornata con la giusta energia. Allo stesso tempo sono anche semplici da dosare (una porzione spesso equivale ad un bicchiere di plastica) e da gestire: una confezione standard, infatti, riesce ad accompagnarci per diversi giorni, senza quindi recarsi troppo spesso al supermercato per rifornimento.

Come già anticipato, però, potrebbe anche non rivelarsi più necessario andare a fare la spesa per questa tipologia di alimento. Con la ricetta che stiamo per svelarti, infatti, potrai realizzare i tuoi amati cornflakes in totale autonomia e, soprattutto, con degli ingredienti che possiedi nel frigorifero al 100%. Se ti abbiamo messo curiosità, scorri in basso per scoprire il procedimento nei minimi dettagli.

Cereali, come crearli a casa

Questi cereali sono davvero molto gustosi, ma anche sfiziosi da vedere, in quanto richiamano la forma dei classici croissant, ma in formato decisamente ridotto. Ti illustriamo la ricetta, fornita dal creator Francesco Saccomandi sul suo canale Instagram.

Ricetta sfiziosa per creare cereali in casa. Foto da IG @francescosaccomandi (living.it)

Come già anticipato, ti serviranno davvero pochissimi ingredienti per realizzare questi cereali unici nel loro genere. In primis, un rotolo disposta sfoglia rettangolare, che fungerà da base, per poi procedere con un uovo e due cucchiai di latte, ovvero la parte di condimento. Passiamo ora al procedimento per la realizzazione, davvero super semplice ed intuitivo.

Parti dal rotolare la pasta sfoglia, avendo cura di porre il lato più corto verso di te. Inizia con il tagliare la pasta a metà in senso verticale, per poi ripetere l’operazione in orizzontale, in modo da ottenere quattro parti uguali. Se avrai fatto tutto correttamente, ti ritroverai con otto diversi rettangoli, da dividere a loro volta in cinque sezioni equivalenti: a questo punto, taglia ogni porzione in diagonale, arrivando ad ottenere tanti piccoli triangolini.

Per ottenere la forma del croissant, dovrai con tanta calma e pazienza arrotolare su se stesso ogni triangolino di pasta sfoglia. Ultimata quest’operazione, sposta i cereali su una teglia, da riporre in congelatore per circa 20 minuti: in questo tempo, inizia a preriscaldare il forno e crea il composto fatto di uova e latte (nelle quantità indicate in precedenza).

Dopo aver estratto i cereali dal congelatore, tuffali nel composto, avendo cura che ne escano tutti ben impregnati. A questo punto, disponili sulla teglia, con l’accortezza di separarli bene tra loro, in modo tale che durante la cottura non si attacchino. Cuoci in forno pre riscaldato per un tempo di circa 10-12 , ma negli ultimi minuti imposta la ventilazione in modo tale che i cereali vengano ben dorati e croccanti.

Greta Del Prete

Recent Posts

Se devi cambiare il divano, da Poltrone e Sofà c’è la soluzione che fa per te

Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…

2 settimane ago

Sedioline IKEA, il prezzo è davvero piccolo: guarda un po’ da quanto si parte

Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…

2 settimane ago

Ciò che è vecchio è nuovo: la Generazione Z sorprende nelle scelte di arredo

La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…

2 settimane ago

Bonus per la Casa del governo Meloni: che cosa cambia dal prossimo anno

Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…

2 settimane ago

Muffa in bagno, se fai attenzione puoi evitarlo: ti spiego come fare

La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…

2 settimane ago

Bollette troppo alte: approfittane del reddito energetico, ecco come funziona

Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…

2 settimane ago