C’è un robot che, grazie alle sue caratteristiche uniche, potrebbe trasformarsi in un aiuto indispensabile per la gestione della casa.
Le faccende domestiche possono risultare lunghe e noiose. A volte, si ha poco tempo da dedicare alla causa a causa degli impegni di tutti i giorni. Lo stress, inoltre, può influire fortemente sulla percezione dell’ambiente circostanze. Per fortuna, il rapido sviluppo della tecnologia ha permesso di compiere grossi passi in avanti anche in questo campo.
Spesso, in televisione o sul web, si sente parlare dell’esistenza di robot tuttofare. Grazie ad alcuni meccanismi e all’intelligenza artificale, essi sono in grado di svolgere compiti complessi in modo efficace e preciso. Tra queste macchine, tuttavia, ce ne è una davvero incredibile. Il suo potenziale è immenso e promette di dare un aiuto concreto nella gestione dell’abitazione.
In casa c’è sempre qualcosa da sistemare. Le pulizie quotidiane non possono essere ignorate perché, così facendo, si rischia di peggiorare le cose e di avere ancora più lavoro da svolgere. A volte, però, il tempo è davvero poco. La gestione dei figli, il rapporto di coppia e la professione possono rubare la maggior parte delle ore disponibili. Le persone, però, finalmente, potranno fare affidamento su un aiuto in più.
Si tratta di un robot dalle capacità inaspettate. Non si tratta di una novità assoluta perché esistono già dispositivi in grado di svolgere compiti semplici. Però, in questo caso, la robotica ha abbracciato l’intelligenza artificiale. Una startup cinese chiamata Stardust Intelligence ha dato vito ad Astribot S1. È di colore bianco e ha un aspetto umanoide. Presenta braccia articolate, con una caratterizzazione delle dita avanzata.
Stando alle parole dell’azienda, questo robot può essere paragonato all’essere umano. L’intelligenza artificiale gli permette di confrontarsi con ostacoli adatti a una mente umana. In un video sono state mostrate le sue potenzialità. Astribot S1 può passare l’aspirapolvere, aprire alcuni contenitori e riporre oggetti al loro interno, piegare i vestiti e svitare i tappi delle bottiglie. Non si conoscono ancora tutti i dettagli, ma è stato sviluppato in pochissimo tempo. Ci è voluto solo un anno per trasformarlo in realtà.
Una presenza del genere in casa potrebbe rivoluzionare completamente la gestione dell’ambiente. Le ore da dedicare alle faccende domestiche si ridurrebbero moltissimo e le azioni verrebbero svolte con precisione assoluta. Le macchine, infatti, non possono distrarsi o stancarsi.
Da Poltrone e Sofà scopri tante promozioni anche sui divani: alcune offerte sono davvero irripetibili…
Vi presentiamo un breve excursus delle sedioline IKEA dedicate ai bambini: il prezzo e la…
La Generazione Z sta lasciando il segno nel mondo del design, combinando tendenze del passato…
Che cosa cambia a partire dal 2025 con i bonus per la casa: come intende…
La muffa si nasconde ovunque in casa e soprattutto in bagno: questo è dovuto sostanzialmente…
Tutti ormai parlano di reddito energetico, ma nessuno sa in cosa consiste davvero questa misura:…